tagliando 15.000 e cambio frizione in garanz, problemi ulteriori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2013, 22:17     +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


ciao a tutti,

vi scrivo nel forum, ho più fiducia in voi ragazzi che vivete il mezzo tutti i giorni, che i meccanici toyota.. sono davvero molto deluso.

con l'occasione del tagliando dei 15.000 del mio hilux 2,5 2012 ho concordato il cambio dello spingidisco della frizione perchè difettoso.. hanno deciso di cambiarla tutta, lasciata il martedì, ripresa il venerdi sera.. ad oggi mi trovo delle differenze che solo un guidatore abituale del mezzo può notare:

- la prima accensione il rumore è diverso da prima, molto più confusionario, se spengo e riaccendo però il sound si pulisce e al terzo tentativo torna ad essere il rumore originario..
- anche il sound del motore è cambiato, a seconda dei giri motore il sound diventa più metallico e rumoroso di prima, NE SONO CERTO!!!

come posso procedere amici dei muli toyota: andare avanti visto che ho ancora due anni di garanzia, oppure riportare il mezzo indiavolato?

grazie amici
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2013, 22:24     +1   +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


Il mio mulo non è più lo stesso di prima, cosa gli hanno fatto?

Attached Image: IMG_0522

IMG_0522

 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2013, 22:27     +1   +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


Sono preoccupato..

come prima accensione intendo il rumore prima che si accenda.. fra il girare della chiave e l'accensione definitiva.

Attached Image: IMG_0523

IMG_0523

 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2013, 05:57     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


non conosco il mezzo, io ho un 4r, ma se lo fa ad accensione inserita e passa mettendo in moto molto probabilmente è una valvola elettrica .. magari rimontata male o tocca da qualche parte trasmettendola vibrazione.. fai accendere il quadro da qualcuno e a cofano aperto senti dov'è che vibra,vedi se toccandola il rumore cambia.. e poi torna in toyota ! se non ricordo male ( ma ripeto, io ho un'altro mezzo ) la waste gate dovrebbe essere elettrica.. e a quadro acceso si "eccita" il comando.. facci sapere ok ?
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 09:50     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2013, 10:16     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Non vorrei che fosse un problema sul volano. È una parte delicata. Fagli ricontrollare la macchina.
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2013, 10:23     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 24/5/2013, 11:16) 
Non vorrei che fosse un problema sul volano. È una parte delicata. Fagli ricontrollare la macchina.

...ma ha specificato che il rumore anomalo lo sente nel lasso di tempo che intercorre dal momento in cui comincia a girare la chiave fino a quando il motore non si avvia, quindi mentre il volano sta ancora perfettamente immobile e non è ancora in alcun modo sollecitato. Come dice drago è qualcosa inerente l'elettronica che prepara il motore all'avviamento. Comunque si, la macchina è da far vedere immediatamente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2013, 11:22     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


OT - Falco, ma te al raduno un ci vieni?
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2013, 20:58     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


come dici, il motorino di avv si aziona sul volano quindi gira, è come dice g5x potrebbe essere il volano bimassa che vibra
oppure qualcosa che vibra come dice drago
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2013, 21:49     +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


ragazzi succede questo:

macchina fredda; accendo e rumore di accensione molto sporco; spengo subito e riaccendo; rumore di accensione molto più pulito della prima volta.

durante l'utilizzo del mulo rumore del motore leggermente diverso da prima solo intorno ai 2000 giri al minuto, aumentano leggermente anche le vibrazioni, sembra più metallico, anche il mio amico del samurai l'ha notato!

se riesco posterò video con dettaglio, al raduno non posso venire, ci terrei tanto.. sarà per la prossima, verrei con una persona più BU
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2013, 21:54     +3   +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


Lui è Bu, visto che non ci vedrete al raduno.. ah divertitevi!

Attached Image: IMG_7290

IMG_7290

 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2013, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


sicuro è il volano
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2013, 05:45     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


adesso ti sei spiegato meglio.. da come avevi detto prima sembrava che lo facesse a motore spento..

...come prima accensione intendo il rumore prima che si accenda.. fra il girare della chiave e l'accensione definitiva....
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 07:20     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


A me lo faceva l'attuatore della turbina, cambiato in garanzia (tre anni orsono) ma ha continuato a farlo. Comunque prova come dice drago, fai accendere a qualcuno e tu ascolti a cofano alto da dove proviene il rumore anomalo.
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 08:02     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (drago 4x4 @ 25/5/2013, 06:45) 
...come prima accensione intendo il rumore prima che si accenda.. fra il girare della chiave e l'accensione definitiva....

Se si riferisce a questa fase, cioè prima della partenza del motorino di avviamento concordo con bracco, ma poi sembra si riferisca a motore acceso....
 
Top
50 replies since 23/5/2013, 22:17   567 views
  Share