tagliando 15.000 e cambio frizione in garanz, problemi ulteriori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2013, 08:11     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


La mia all'accensione a freddo fà un rumore tipo "frizione ducati" o quando,sempre a motore freddo, vado in discesa in rilascio..... che si attenua man mano che il motore si scalda.
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 08:25     +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


nicko no mi ero spiegato male.. e il rumore sui 2000 giri? mi hanno messo l'olio sintetico sensibilizzandomi sull'ambiente.. potrebbe essere quello?

il rumore si nota sopratutto in scalo marcia e cmq in decellerazione, insomma quando passo da 2200 a 1900 ma anche da 1900 a 2200 insomma prima non lo faceva! non capisco cosa centri questo rumore con il lavoro della frizione
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2013, 09:39     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (mujesan @ 25/5/2013, 09:11) 
La mia fà un rumore tipo "frizione ducati"

Non dirlo troppo in giro, :DGrigna: altrimenti tutti corrono in conce perchè lo vogliono pure loro :DGrigna: :DGrigna:

CITAZIONE (Falco Pellegrino @ 24/5/2013, 22:54) 
Lui è Bu, visto che non ci vedrete al raduno.. ah divertitevi!

... e che aspetti a presentarcelo per bene? https://imulitoyota.forumfree.it/?t=59726643
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2013, 13:18     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


potrebbe essere anche la frizione squilibrata che fa vibrare il motore,e ad un certo numero di giri
falla sentire alla toyota e vedi cosa ti dicono
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2013, 20:42     +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


facciamo i cuccioli! prox settimana vado in toyota!
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2013, 20:06     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Il rumore sui 2000 cambia se tieni premuta la frizione?
 
Top
gnazbull
view post Posted on 26/5/2013, 22:30     +1   -1




So che magari non c'entra nulla ma non è che ti hanno toccato la marmitta per smontare la frizione e l'hanno rimontata senza stringerla bene? Il mio camion vibra dopo un certo numero di giri e so che fa un rumore diverso perché so che è un tubo della marmitta che si sta staccando... ma è un camion di 30 anni fa che uso per entrare nei campi... in compenso ho notato che il mio mulo rimane un po accelerato quando piove o fa tanto umido o manca proprio l'aria che sembra soffocare... se no tutto regolare
 
Top
paoloa1088
view post Posted on 27/5/2013, 22:03     +1   -1




Ciao a tutti !! :D :D
Falco, il rumore e' metallico, come se il pignone del motorino avviamento sgranasse?

Falco Ma di dove sei ?
 
Top
Wagner67
view post Posted on 28/5/2013, 06:03     +1   +1   -1




I motivo potrebbero essere diversi...dal pignone del motorino che non si accoppia bene con il volano, il disco frizione non perfettamente centrato o non equilibrato....si dovrebbe sentirlo dal vivo. Certo il fatto che il rumore cambi dopo due o tre avviamento é alquanto strano!

Ma....di dove sei?
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 13:28     +1   +1   -1
Avatar

Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

Group:
Mulisti doc
Posts:
327

Status:


Ragazzi sono stato in toyota.. Abbiamo provato la macchina, non capivano, smontato coperchio motore, i gli dicevo ma: ma se avete armeggiato con la frizione sarà li il problema no? Insomma morale della favola il problema è stato che a rimontare la frizione di fretta, con la pistola hanno strinto forte e piegato un pezzetto sotto della frizione stessa! Mi toccava il motorino di avviamento, per quello mi suonava male! Me l'hanno sistemato ma mi sostituiranno il pezzo della frizione non appena arriva da roma! Una giornata di lavoro, che ne pensate?
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2013, 14:31     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Se trovavano un problema non inerente il lavoro eseguito prima, potevano metterti in conto la riparazione, così invece devono risponderne in garanzia gratuitamente, con le dovute scuse e con relativa figura di m.rda.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2013, 14:38     +4   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (Falco Pellegrino @ 30/5/2013, 14:28) 
... che ne pensate?

ne penso 2 cose:

1) bene che hai risolto ;)
2) che sono delle capre (pure in malafede per quello che nota giustamente Missile) e devo dar ragione a mio fratello quando dice che nei centri autorizzati non ci sono meccanici, ma al 90% incompetenti che non gli va di fare una beata minchia (per dirla alla Cetto Laqualunque) e che per questo fanno male <_<
 
Top
gnazbull
view post Posted on 30/5/2013, 16:30     +1   +1   -1




Un meccanico mi doveva montare un gancio nel cassone... sono andato via con gangio cacciavite e una chiave da 10 lasciate la col gancio montato... non glie ne frega una mazza!
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 17:12     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (4run @ 30/5/2013, 15:38) 
CITAZIONE (Falco Pellegrino @ 30/5/2013, 14:28) 
... che ne pensate?

ne penso 2 cose:

1) bene che hai risolto ;)
2) che sono delle capre (pure in malafede per quello che nota giustamente Missile) e devo dar ragione a mio fratello quando dice che nei centri autorizzati non ci sono meccanici, ma al 90% incompetenti che non gli va di fare una beata minchia (per dirla alla Cetto Laqualunque) e che per questo fanno male <_<

ti ho dato pollice su ma permettimi di disquisire.. io ho lavorato per 32 anni nelle concessionarie, ford , toyota , peugeot, gruppo vw.. dipende da chi ti tocca.. personalmente non ho mai "tirato via" un lavoro.. la notte voglio dormire e non pensare se ho fatto bene un lavoro... è una questione di coscienza e professionalità.. se ho avuto dei dubbi (capita ) ho richiamato o fatto richiamare il cliente per controllare
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 18:22     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (drago 4x4 @ 30/5/2013, 18:12) 
CITAZIONE (4run @ 30/5/2013, 15:38) 
ne penso 2 cose:

1) bene che hai risolto ;)
2) che sono delle capre (pure in malafede per quello che nota giustamente Missile) e devo dar ragione a mio fratello quando dice che nei centri autorizzati non ci sono meccanici, ma al 90% incompetenti che non gli va di fare una beata minchia (per dirla alla Cetto Laqualunque) e che per questo fanno male <_<

ti ho dato pollice su ma permettimi di disquisire.. io ho lavorato per 32 anni nelle concessionarie, ford , toyota , peugeot, gruppo vw.. dipende da chi ti tocca.. personalmente non ho mai "tirato via" un lavoro.. la notte voglio dormire e non pensare se ho fatto bene un lavoro... è una questione di coscienza e professionalità.. se ho avuto dei dubbi (capita ) ho richiamato o fatto richiamare il cliente per controllare

Di te Drago non avrei mai dubbi! Tu fai parte di quel restante 10% ;)

CITAZIONE (gnazbull @ 30/5/2013, 17:30) 
Un meccanico mi doveva montare un gancio nel cassone... sono andato via con gangio cacciavite e una chiave da 10 lasciate la col gancio montato... non glie ne frega una mazza!

perché non erano le sue, ma della ditta. Quando l'attrezzatura è la tua altro che se te la dimentichi, visto che costa cara :sick:
 
Top
50 replies since 23/5/2013, 22:17   567 views
  Share