tagliando 15.000 e cambio frizione in garanz, problemi ulteriori

« Older   Newer »
  Share  
marcelloo
view post Posted on 24/6/2013, 17:36     +1   -1




Grazie del consiglio per la presentzie. Sono Marcello,di Grosseto,maremmano puro.Ho acqistato un hilux nel 2009.
Sono in pensione e vado a caccia e mio figlio ha ua barca che trasporto con il mulo. Faccio l'agricoltore della domenica,ll mulo lo uso per il trasporto deli attrezzi agricoli,impareggiabile ha una potenza smisurata.Purtoppo ho quel piccolo roblema della frizione. Per gli sforzi uso sempre le ridotte o se vedo che sia sufficente e basta inserisco le 4.
Grzie per il consiglio dello spingidisco rinforzato quando sarà necessario cambiare la frizione mi preoccuperò.Eventualmete sapete dirmi chi è la ditta che produce lo spigiisco ?
Grazie amici di avventura
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 19:41     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (drago 4x4 @ 23/6/2013, 19:21) 
ciao marcelloo !! è probabile che la frizione del 3000 sia un po deboluccia.. anche quella del 4r ai tempi che ci lavoravo e li vendevano nuovi, aveva quel problemino lì.. sotto sforzo ( ma nemmeno tanto sforzo ) slittavano !! problema risolto dalla casa con uno spingidisco rinforzato. senti bracco 73 che ne ha montata una nuova di concorrenza pochi giorni prima del raduno !

ehm...
ho acquistato frizione e spingidisco aisin (compreso cuscinetto) nei prossimi giorni la farò montare
dopo 240.000 km mi faceva lo scherzetto di puntare il pedale e slittare oltre i 3000 giri su percorsi autostradali (dopo almeno 150 km percorsi) sarà quella rinforzata ?

p.s. pagata 190 € (meccanico a parte)
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 23:23     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Marcelloo,c'è una modifica che puoi fare per usare le ridotte senza usare 4 ruote motrici....la frizione crociere semiassi ecc ti rinrazieranno.
(PS la modifica la trovi nel forum,con foto e ben spiegata).
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 09:10     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (mujesan @ 25/6/2013, 00:23) 
Marcelloo,c'è una modifica che puoi fare per usare le ridotte senza usare 4 ruote motrici....la frizione crociere semiassi ecc ti rinrazieranno.
(PS la modifica la trovi nel forum,con foto e ben spiegata).

aaazzz...non ancora riesco a metterci mano...la bella stagione per mè è densa d'impegni di svariato tipo..trescatura,ortaggi,lavoro,manutenzioni ecc.. il tempo che trovo per il pc è risicatissimo,e formato da ritagli ritagliati..il mulo è sempre in cammino
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 08:55     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


scrivo qui per non fare confusioni
l'hilux 3000d4d del mio amico ha 150000km e la frizione è ancora originale non ha mai avuto problemi, ma da qualche giorno non ritorna su il pedale e fa un rumorino a parte poi che è dura ma da parecchio, ora voi avete un link dove reperirla a un prezzo decente ......
fin'ora ho trovato solo prezzi superiori a 300e
grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2014, 12:12     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Hai già provato a chiedere al mio amico? https://imulitoyota.forumfree.it/?t=69202978
 
Contacts  Top
50 replies since 23/5/2013, 22:17   567 views
  Share