cortocircuito luci cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
dragon ball z
view post Posted on 9/6/2013, 22:53     +1   -1




E' da unpaio di giorni che quando piove mi si brucia il fusibile delle luci cruscotto luci di posizione e sirena fari accesi...oggi pet provare ne ho bruciati 4.
Non vorrei che dipendesse dal fatto che ho tolto il pezzo di paraurti anteriore,quello sotto di lamiera grigia per capirsi,che ho un po piegato al raduno
Prima non mi era mai successo...
Secondo voi?grassie ^_^
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 23:09     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Le luci di posizione sono a fianco dei fari, il paraurti non centra.
Prova a staccare tutti gli spinotti che trovi (uno alla volta) e ripeti la prova fusibile.
A me lo fa con le frecce di sx, "smanettando" col fascio che esce per alimentare la lampadina posteriore per un po' smette, poi ricomincia, il mio corto è quindi in bagagliaio, forse anche il tuo, se non lo trovi provando così, non ti resta che affidarti ad un elettrauto.

P.S. l'acqua non influenza il circuito a 12V, la tensione è bassa.
 
Contacts  Top
dragon ball z
view post Posted on 10/6/2013, 16:29     +1   -1




Oggi non piove e me ne e' saltato un altro.dimani la porto dall' eletrauto e faccio trovare il cortocircuito delle candelette e potenziare l ' impianto luci anteriore che e' una cosa abbastanza penosa...
Vedremo dove sta il problema :(
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 19:49     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


.... e di grazia, come intendi potenziare l'impianto luci?
Se metti lampade da 100w preparati a cambiarne una a settimana (c'ho già provato) e migliori poco, se passi allo xeno migliori comunque poco (il Runner allarga molto il fascio luninoso disperdendo luce tutt'intorno alla macchina), puoi aggiungere due fari profondità, ma li puoi usare solo se non incroci nessuno, se invece aggiungi due fendinebbia, non dai fastidio a chi incroci, ma prima o poi qualcuno ti ferma e se ti va bene si limita a farteli spegnere, puoi provare con i fari per il mercato americano, ma non passeresti la revisione periodica perchè non sono asimmetrici (non illuminano la segnaletica verticale).
Fai sapere come risolvi, perchè il problema è comune e sentito da tutti i mulisti.
 
Contacts  Top
dragon ball z
view post Posted on 10/6/2013, 23:37     +1   +1   -1




L lelettrauto mi consigliava di sostituire i cavi con altri piu grossi,aggiungere dei rele e poi lampadine piu grosse.la spesa dovrebbe stare sui 100 euro...circa
Dici che non sia affidabile?
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 07:00     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


L'affidabilità aumenterebbe, ma perderesti la spia degli abbaglianti (già provato, ho aggiunto una spia supplementare)
Le lampadine da 100w in certi fari durano poco (forse non smaltiscono bene il calore supplementare) e quelli del Runner sono fra questi.
Il problema dei fari del Runner è che espandono troppo la luce.
 
Contacts  Top
dragon ball z
view post Posted on 11/6/2013, 08:44     +1   -1




Quindi bisognerebbe cambiare i fari?!
Intanto faccio trovare ii due cortocircuiti e poi ci ragiono e spiego i possibili problemi all eletrauto
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 19:46     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Sostituirli con altri aftermarket potrebbe migliorare la situazione, ma si andrebbe ad incorrere nel problema revisione periodica.
Se sono per il mercato U.S.A. non sono asimmetrici e non alzano il fascio a lato strada per illuminare la segnaletica verticale; se invece sono per il mercato del Commonwealth il fascio è asimmetrico dalla parte sbagliata (predisposti per tenere la mano sinistra) e per il mercato europeo non c'è quasi assortimento.
 
Contacts  Top
7 replies since 9/6/2013, 22:53   92 views
  Share