Salve ragazzi, come state? Scusate la mia assenza dal forum, ma sono stato imbarcato fino alla settimana scorsa per lavoro. Vi ho letto, quando ho potuto scroccando rete wifi dove c'era.
Torntato ovviamente non potevo che accendere e farmi un giro col mio amato runner.
Il problema è che mi ha fatto anche una bella sorpresa. Mentre camminavo in autostrada mi si è accesa la spia tbelt quella della batteria e quella dell'alternatore.
Ovviamente controllo subito se caricava, ma nulla, col tester valore a macchina accesa 11.68 V circa.
Ho spruzzato del wd 40 dentro e pare che dopo un pò sti caricando, nel senso che a volte carica e a volte no. Se accendo tutto, fari faretti ecc ecc, il valore da 13.30 scende a 12.04 per poi scendere fino a 11.80 circa.
Ora se lo metto in moto senza nulla acceso, al minimo ho le 3 spie accese, appena accelero si spengono e inizia a carica. Insomma và e viene.
Il mecca sostiene che è la "Piastra diodi" dell'alternatore, e che non conviene sostituirla. Voi cosa pensate?
Conviene che ne procuro un'altro? conviene farlo revisionare anche contro il mecca di cui mi fido ciecamente? Qualcuno di voi, ne ha uno da vendere eventualmente? Qui me ne hanno chiesti 70 per un seconda mano, mi sembra caro....o sbaglio?
P.S.
Off topic:
Vi devo fare vedere una foto della copertura in moquette che ho fatto fare da un amico mio che ricama a mano!
Uploaded with
ImageShack.us