CITAZIONE (pitman @ 15/7/2013, 12:38)
Mentre camminavo in autostrada mi si è accesa la spia tbelt quella della batteria e quella dell'alternatore.
Ovviamente controllo subito se caricava, ma nulla, col tester valore a macchina accesa 11.68 V circa.
Uploaded with
ImageShack.usCITAZIONE (pitman @ 16/7/2013, 03:06)
Giusto per farmi un idea...poi vedo questi prezzi con queste differenza e mi confondo ancora di più.
Salve ragazzi, riapro questo post perchè ho lo stesso identico problema di Pitman, solo che io so bene a cosa è dovuto
(aver affogato il mio toy)e ora che lo devo cambiare non riesco a capire questi prezzi su ebay.
Ho trovato questo :
http://www.ebay.it/itm/131401430778?euid=8...cd4df9fbf2&cp=1che sembrerebbe avere tutte le specifiche per il 2.4D 4WD , però il venditore mi dice che non va bene e che quello giusto è questo :
http://www.ebay.it/itm/Alternatore-Ashika-...=item1e9822bf05ora, ci fossero stati 20 euro di differenza avrei fatto un sacrificio, ma da 160 a 515 è un pò troppo, anche perchè guardando altre inserzioni mi pare di capire che l' alternatore dal 79hp al 83hp non cambi , infatti molti in inghilterra lo danno per tutti e 2 i motori.
Io volevo prenderlo qui in Italia, che dite rischio con quello da 156 ? alla fine sembra uguale, stessa corrente nominale, sempre a 12v, doppia puleggia, stessi attacchi, pompa dietro.
Qualche consiglio ?
PS: ho fatto un controllo dei codici del vecchio alternatore con quelli nuovi e con quello da 515 tornano invece con quello da 156 no
non dovrò davvero spendere 515 euro ?