Fusibili...

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occhione
icon13  view post Posted on 30/10/2013, 16:54     +1   -1




Aprendo la scatola fusibili ho notato che il fusibile AM2 è saltato ma tutto sembra funzionare a dovere; cosa va a proteggere? anche il GLOW è saltato ma è stato prontamente "saldato" dal precedente proprietario.

Ne approfitto per richiedere via MP manuale d'officina in formato pdf o silmilare; ne ho già uno in HTML ma è molto scomodo da consultare.

Attached Image: foto

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view post Posted on 30/10/2013, 21:49     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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AM2 30A: candelette, sistema di controllo del cambio automatico, sistema di trasmissione, tutti i componenti protetti dai fusibili "IGN" ed "EFI".
Considerando che hai un motore a gasolio tipo 2L-T ed hai un cambio meccanico, allora nel tuo caso quel fusibile serve per candelette e sistema di trasmissione
 
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occhione
view post Posted on 30/10/2013, 22:39     +1   +1   -1




candelette... :unsure:

può essere questo il motivo della fumosità all'avvio a freddo ?!

Per sistema di trasmissione a cosa ti riferisci? Il GLOW 80A invece?
 
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view post Posted on 30/10/2013, 23:21     -1   +1   -1
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il glow è dell' alternatore
 
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occhione
view post Posted on 31/10/2013, 00:27     +1   -1




avete idea di dove reperirli? mi servirebbe il 30 e 80A...
 
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view post Posted on 31/10/2013, 08:24     +3   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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GLOW 80A: Candelette

Non è difficile reperirli sia in concessionario sia presso i ricambisti specializzati in forniture per elettrauto.
Più difficile è sostituirli.
Non vengono via "tirando".
Sono "avvitati" da sotto, bisogna sollevare la scatola fusibili e svitare le viti che li fermano.
Molti che non lo sanno, forzano, rompono e poi fanno un ponte con un fili stagnato :angry:
 
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occhione
view post Posted on 31/10/2013, 09:48     +1   -1




questi che ho visto io sono a baionetta.
Quindi GLOW 80A candelette.
Invece AM2 30A?
 
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view post Posted on 31/10/2013, 10:17     +1   -1
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Te l'ho già scritto sopra: candelette e sistema di trasmissione.

zvjt

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occhione
view post Posted on 31/10/2013, 10:25     +1   -1




Grazie Maurizio,
per AM2, escludendo le candelette e considerando che non ho il cambio automatico, quale componente o sensore del "sistema di trasmissione" controllerebbe?
 
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view post Posted on 31/10/2013, 12:57     +1   -1
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Questo non te lo so dire, mi sono limitato a riportarti quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione e di cui ho allegato copia della relativa pagina. Sorry :(
 
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view post Posted on 31/10/2013, 22:05     +1   -1
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allora sul mio hilux non c'è ne il 25 ne il 26
il 29 e 28 li ho e tempo ne salto' uno, ho risolto montandogli un fusibile gigante usati piu' comunemente sulle normali auto, modificando anche i collegamenti
 
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view post Posted on 31/10/2013, 22:10     +1   -1
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Io ho il libretto del Runner o eventualmente quello dell'LJ70 in crucco, mi spiace ma non ho quello dell'HiLux.
 
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occhione
view post Posted on 7/11/2013, 00:45     +2   +1   -1




Ieri ho messo su il nuovo fusibile e non appena inserito come per magia si è acceso il quadro comandi come se avessi girato la chiave nel blocchetto dell'accensione :o:
Oggi l'elettrauto con il suo computer per diagnosi elettronica (filo e lampadina :D ) ha risolto il problema; ha trovato strani collegamenti sui fili del blocchetto d'accensione!!!
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 23/4/2014, 09:49     +1   -1




chi è sto fenomeno che è riuscito a farti la diagnosi sul mulo?? :) a Roma nn ce n'è uno decente!!
 
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view post Posted on 23/4/2014, 13:18     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (occhione @ 31/10/2013, 11:25) 
Grazie Maurizio,
per AM2, escludendo le candelette e considerando che non ho il cambio automatico, quale componente o sensore del "sistema di trasmissione" controllerebbe?

"NESSUNO" ....

alla 1^ accensione ti traballa il motore ? (a parte la fumosità)
se traballa, non ti fuziona il sistema di preriscaldamento (candelette e resistenza sul collettore) ; prova a ponticellare il fusibile ed avvia il motore, se il motore parte senza fumosità e, al minimo, gira normale hai trovato il problema, dovrai controllare i collegamenti elettrici delle candelette e della resistenza sotto il collettore di aspirazione, ,spesso sbagliano nel rimontare il rondellame presente provocando un corto circuito mortale per il fusibile.
 
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14 replies since 30/10/2013, 16:54   854 views
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