|
|
CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....
- Group:
- Administrator
- Posts:
- 14,647
- Location:
- lucca
- Status:
| |
| ma dal conce non ti hanno detto niente ??? non ti hanno detto che la tua ha il fap e ogni tanto si rigenera ???? allora te lo spiego io... il fap è un filtro dei gas di scarico, trattiene le parti più grosse del particolato, quando il filtro giunge ad una saturazione ( calcolata tra il 50 e il 60% ) inizia la fase di rigenerazione che consiste in un iniezione aggiuntiva di carburante dei cilindi, che non riuscendo a bruciare viene scaricata nel fap.. li ci sono circa 700 gradi e il carburante si incendia e brucia la cenere in eccesso fino a riportarla quasi a zero.. per questo il minimo a volte si alza !! mi raccomando quando è in quella fase NON SPEGNERE LA MACCHINA !!!!!!! se lo fai parecchie volte il filtro si satura e dopo ( se riesce ancora farla ) bisogna fare la rigenerazione forzata in concessionaria... a spese tue !!! in caso di rigenerazione impossibile, quando il filtro è pieno oltre l'80%, il filtro va sostitiuito ( a spese tue !!) ricordo che in concessionaria dove lavoravo (vw) durante la rigenerazione forzata i filtri raggiungevano temperature nell'ordine dei 950/980°.. a rischio di fusione del metallo e incendio della macchina !!!!!
|
| |