minimo alto

« Older   Newer »
  Share  
gnazbull
view post Posted on 7/12/2013, 10:04     +1   -1




Avvolte la macchina mi rimane col minimo alto, poco male se fosse fredda, ma lo fa anche da calda!
Non sempre e non capisco da cosa dipenda.... prima scendeva dopo un po che stava ferma e tornava normale, adesso no...
me lo ha fatto anche dopo un bel tratto in autostrada e prima di spegnerla aspetto sempre un minutino...
stavo pensando, che sia per via dell'umidità nell'aria che aspira poco ossigeno e quindi tiene il motore accellerato per aspirarne di più?
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 10:37     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (gnazbull @ 7/12/2013, 10:04) 
Avvolte la macchina mi rimane col minimo alto

stavo pensando, che sia per via dell'umidità nell'aria che aspira poco ossigeno e quindi tiene il motore accellerato per aspirarne di più?

.... ed allora a che servirebbe tutta l'elettronica che han messo per alimentarla correttamente?
Secondo me un sensore funziona male, probabilmente quello della temperatura.
 
Contacts  Top
gnazbull
view post Posted on 7/12/2013, 10:44     +1   -1




Della temperatura del motore? E accellera la macchina cosi? Mmmm devo portarla in concessionarla!

Che poi alto... invece di stare a 750 800, sta a 900 950 non 1000
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 10:52     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Il mio sta sempre a 750 o poco più, sempre e con qualsiasi temperatura,controlla il tasto PWR che non faccia contatti strani.
 
Top
gnazbull
view post Posted on 7/12/2013, 10:53     +1   -1




Quello me la porta a 1100 ma si illumina quando attivo. .. cmq lo controllo
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 10:56     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Oppure staccalo fisicamente...almeno capiamo sé è quello o qualche sensore come diceva missile.
 
Top
gnazbull
view post Posted on 7/12/2013, 10:57     +1   -1




Ho notato che se faccio una bella accellerata a vuoto allora torna normale...
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 11:06     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ma dal conce non ti hanno detto niente ??? non ti hanno detto che la tua ha il fap e ogni tanto si rigenera ????
allora te lo spiego io... il fap è un filtro dei gas di scarico, trattiene le parti più grosse del particolato, quando il filtro giunge ad una saturazione ( calcolata tra il 50 e il 60% ) inizia la fase di rigenerazione che consiste in un iniezione aggiuntiva di carburante dei cilindi, che non riuscendo a bruciare viene scaricata nel fap.. li ci sono circa 700 gradi e il carburante si incendia e brucia la cenere in eccesso fino a riportarla quasi a zero.. per questo il minimo a volte si alza !! mi raccomando quando è in quella fase NON SPEGNERE LA MACCHINA !!!!!!! se lo fai parecchie volte il filtro si satura e dopo ( se riesce ancora farla ) bisogna fare la rigenerazione forzata in concessionaria... a spese tue !!! in caso di rigenerazione impossibile, quando il filtro è pieno oltre l'80%, il filtro va sostitiuito ( a spese tue !!)
ricordo che in concessionaria dove lavoravo (vw) durante la rigenerazione forzata i filtri raggiungevano temperature nell'ordine dei 950/980°.. a rischio di fusione del metallo e incendio della macchina !!!!!
 
Top
gnazbull
view post Posted on 7/12/2013, 11:14     +1   -1




Ho pensato fosse il fap! Cavolo mi fa consumare un sacco di gasolio per niente!
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 13:58     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (gnazbull @ 7/12/2013, 11:14) 
Ho pensato fosse il fap! Cavolo mi fa consumare un sacco di gasolio per niente!

.... allora via, alleggerisci :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2013, 14:32     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 7/12/2013, 13:58) 
CITAZIONE (gnazbull @ 7/12/2013, 11:14) 
Ho pensato fosse il fap! Cavolo mi fa consumare un sacco di gasolio per niente!

.... allora via, alleggerisci :D

non è così semplice.. ci vuole un buon tecnico per ingannare la centralina...
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 14:49     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (drago 4x4 @ 7/12/2013, 14:32) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 7/12/2013, 13:58) 
.... allora via, alleggerisci :D

non è così semplice.. ci vuole un buon tecnico per ingannare la centralina...

... e allora via anche quella, ne compri una "alleggerita" in bancarella dai cinesi :lol:
 
Contacts  Top
gnazbull
view post Posted on 7/12/2013, 17:31     +1   +1   -1




Ho trovato forse uno che me la rimappa per togliere il dpf e anche uno che mi fa il pezzo di marmitta che metterei al suo posto... mi mancano solo i soldi!!!! Tra assetto ruote e cerchi mi son partiti 3500 eurazzi!

L'anno prossimo tolgo dpf e metto il verricello e mi faccio la slitta sotto... per quest'anno ho finito!
 
Top
gnazbull
view post Posted on 8/12/2013, 21:13     +1   +1   -1




allora oggi ha rifatto il minimo alto... dopo 15 minuti non smetteva allora ho spento la macchina che dovevo scendere e son ripartito dopo 5 minuti.... sempre minimo alto e poi dopo qualche km ha smesso... credo a questo punto che sia il dpf come dice drago... anche perchè me lo fa quando inizio a girare per città! quindi si intasa e deve rigenerare!
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 21:26     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


vedrai che in autostrada non te lo fa.. o almeno non te ne accorgi..
 
Top
18 replies since 7/12/2013, 10:04   251 views
  Share