dove vanno i fili del ventilatore interno ??

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borisrunner
icon14  view post Posted on 27/1/2014, 14:51     +1   -1




ciao muliera !!! sono nuovo da qualche giorno !! in questi giorni sto smontando il cruscotto per fare un po di ordine e dare un nuovo tono alla mia mula (4 runner 1993 td 2.4) , adesso pero' sono fermo perché prima di rimontare tutto l'arsenale vorrei far funzionare la ventola interna che non funziona da una settimana . ho il manuale dei fusibili ma non riesco a capire da dove arriva l'eletricità all'interruttore per dare il via alla ventola , probabilmente c'è qualche contatto strano perché se misuro l'energia che arriva nello spinotto dell'accenzione ventola , mi si azzera tutto ,percio' non arriva corrente , i fusibili sembrano tutti ok ,anche se non sono sicuro di quale fosse ... :unsure: ora.....se qualcuno mi puo' aiutare prima che comincio a smontare tutti fili sarebbe fantastico .....dimenticavo..... la fentola funzione se l'attacco direttamente alla batteria e anche l'interrutore e ok . vorrei proprio sapere quale diavoleria sarà ......
grazie per ora !!!
 
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view post Posted on 27/1/2014, 15:29     +1   -1
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molto probabilmente la resistenza sotto la scatola ventilatore è andata.. è quella che regola la velocità della ventola
 
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view post Posted on 27/1/2014, 15:35     +3   +1   -1
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questa

l'occasione mi è gradita per invitarti a presentarti nell'apposita sessione.. chi siamo e parlarci del tuo mulo.. se compili anche il tuo profilo non dovremmo chiederti ogni volta che macchina hai e dove abiti.. grazie !!!

Attached Image: diag_AOwtpB

diag_AOwtpB

 
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view post Posted on 27/1/2014, 21:55     +1   -1
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bizuvnot
view post Posted on 29/1/2014, 01:20     +1   -1




Gia' che siamo in tema, voi non trovate che la ventola (almeno sull'HiLux) sia un po' fiacca per sbrinare il parabrezza ? O non sara' mica che mi e' cresciuto il muschio nei tubi e me li ottura !
 
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borisrunner
view post Posted on 29/1/2014, 19:38     +1   -1




ok........sono un po' maleducato ...è vero !!
ora.....se riuscissi a trovare "CHI SIAMO" vi parlerei volentieri del mio mulo....ma non lo trovo ....aiuto!!!!!!!!!

per quanto riguarda la ventola maledetta , alla fine ho trovato il problema .....chiuso nel mio mulo con uno scalda bagno mentre fuori pioveva ....molto romantico !!!! insomma ....era il relè che sta praticamente vicino al ventilatore ,solo che non lo sapevo .. ha preso acqua ed era staccato il filo di rame che va sul rotolino ....ho saldato il filo e tutto ok , senza neanche cambiare il relè ....tiè!!!!!!!!

comunque quella resistenza che mi mostri nella figura mi sarà utile nel futuro !!
grazie per ora
domani mattina devo cambiare tuuuuuutta la moquette del mulo ....aahhhhh!!!!!!!! :woot: PUZZA!! ACCIDENTI A CHI NON TIENE BENE LE AUTO !!!!
 
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view post Posted on 29/1/2014, 19:49     +1   -1
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lavala con sapone di marsiglia.. quello a spruzzino che trovi al supermercato.. profumerà per mesi se non ci fumi !

per la sessione CHI SIAMO.. clicca qui...
https://imulitoyota.forumfree.it/?f=1148202

p.s. è sulla home page... basta scorrere in basso.. fava !!! :DGrigna: :DGrigna: :DGrigna:
 
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view post Posted on 29/1/2014, 20:04     +1   -1
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Fai come me, butta via la moquette, dai una bella mano di antirombo e non preoccuparti più di guadi e fangaie.
 
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view post Posted on 29/1/2014, 21:31     +1   -1
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quello che chiami relè dovrebbe essere la resistenza che è vicino il ventilatore, vedi sopra il post di drago
bizuvnot ma a te funziona la 3 velocita ? o ai qualche sportello interno chiuso
 
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8 replies since 27/1/2014, 14:51   65 views
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