dopo l'assetto

« Older   Newer »
  Share  
gnazbull
view post Posted on 16/2/2014, 11:36     +1   -1




dopo aver montato l'assetto ho sempre lamentato il fatto che la macchina facesse schifo come guidabilità, fino a ieri!!
sono andato sotto la machcina varie volte per controllare, pensavo fossero le gomme e ho provato mille pressioni, ho fatto la convergenza, ha migliorato un po ma non bastava, alla fine ho notato la barra stabilizzatrice o antirollio che era più vicina al telaio da una parte rispetto che dall'altra!!
così ieri pomeriggio ho svitato la sbarra, senza staccarla, ho riempito tutto di svitol (barra, gommini della barra, tutti gli agganci delle sospensioni, tutti i punti dei braccetti etc) e ho spinto la barra verso la parte dove era più vicina al telaio!
richiuso ben stretti le vitine e via a provare!!
la guida è cambiata da 5 a 9!
che dipendesse solo dalla barra o ha influito molto lo svitol che ho dato in ogni loco??
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 12:11     +1   +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


Gnaz vacci piano con lo svitol ! corrode i gommini ......
 
Top
gnazbull
view post Posted on 16/2/2014, 12:14     +1   -1




è svitol al silicone... li corrode lo stesso?
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 14:03     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


ma è uno sbloccante tipo svitol oppure un lubrificante al silicone ?
 
Top
MAES.
view post Posted on 16/2/2014, 14:14     +1   -1




minchi,occhio che perdi per strada la barra














ovviamente scherzo né
scusa,non ha nemmeno un anno,portalo da chi ti ha fatto l'assetto ma soprattutto da chi te lo ha venduto
 
Top
gnazbull
view post Posted on 16/2/2014, 15:02     +1   +1   -1




son dell'idea che se vedo il danno, me lo correggo da solo piuttosto che portarlo da un meccanico o alla toyota che magari fanno il lavoro alla cazzz perchè non hanno voglia... è marca svitol ma lubrificante impermeabilizzante al silicone... lo uso per metterlo sotto al tapis della mia ragazza
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 16/2/2014, 15:02     +1   +1   -1




Ma che non fosse davvero la barra stabilizzatrice bloccata/storta che non faceva lavorar bene le sospensioni ?
 
Top
gnazbull
view post Posted on 16/2/2014, 15:08     +1   -1




non lo so, penso solo che forse perchè lubrificato lavora meglio... la barra non so quanto influiscano pochi mm di differenza... su asfalto sconnesso a 110 120, diventa sempre difficile da tenere, ma penso siano le molle dure, altra spiegazione non mi do... appena monterò il verricello, vedrò se cambia qualcosa... intanto stasera vado a comprarmi dei bidoni d'acqua da mettere dietro e fare zavorra, vediamo se migliora un po! se no ho visto anche una bella barra antirollio anche per il posteriore!
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Il peso dietro migliorerà la trazione a bassa velocità, ma la massa supplementare non potrà che peggiorare le prestazioni in frenata ed in curva.
 
Contacts  Top
8 replies since 16/2/2014, 11:36   91 views
  Share