Boom sotto al volante

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Joe Gangemich
view post Posted on 20/4/2014, 16:13     +1   -1




Ciao ragazzi innanzitutto buona Pasqua a tutti.....tranne che a me....stanotte ho sentito un boom + o - sotto al volante lato frizione...e poi una leggera puzza di bruciato....la macchina parte regolarmente e cammina regolarmente...ma che cavolo è stato?? sarà stato internamente o esternamente all'abitacolo?
 
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view post Posted on 20/4/2014, 16:23     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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CITAZIONE (Joe Gangemich @ 20/4/2014, 17:13) 
Ciao ragazzi innanzitutto buona Pasqua a tutti.....tranne che a me....stanotte ho sentito un boom + o - sotto al volante lato frizione...e poi una leggera puzza di bruciato....la macchina parte regolarmente e cammina regolarmente...ma che cavolo è stato?? sarà stato internamente o esternamente all'abitacolo?

questo solo tu puoi dircelo.. ti sei accucciato sotto ?? visto niente ? non è che hai investito un fagiano anche tu come missile ?? o un gatto....
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 20/4/2014, 16:41     +1   -1




ahahha...beh anche se fosse...la puzza di bruciato??...ho visto la scatola fusibili poco fa...sembra tutto ok...
 
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view post Posted on 20/4/2014, 16:53     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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magari con il caldo del motore lo hai cotto e bruciato... :D

fallo alzare da un'officina e vedi sotto se c'è niente...
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 20/4/2014, 17:10     +1   -1




ok :)
 
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view post Posted on 20/4/2014, 18:29     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Scoppio e puzza di bruciato, mi fa pensare ad un condensatore, il rumore dovrebbe essere paragonabile a quello di un petardo, ma se invece il rumore è stato quello di un urto, potrebbe essere benissimo stato un animale (gatto o lepre), la puzza quella della pelliccia sul collettore di scarico che per il V6 è proprio davanti al pedale della frizione.
Ricordo quando son passato sopra ad un capriolo, precedentemente investito in autostrada, con la moto (ero a quasi 200 km/h) che mi son portato dietro la puzza di carne bruciata fino a quando non ho lavato il motore con l'idropulitrice, invece un'altra volta ho incrociato un'automobile da cui si vedeva penzolare i resti di un gatto sotto al motore, che ha lasciato una scia nauseabonda di carne bruciata che non voleva saperne di dissolversi.
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 20/4/2014, 18:52     +1   -1




NO INVECE LA PUZZA IN QUESTO CASO E' SVANITA SUBITO...IO HO PENSATO A UN FUSIBILE..TU MI DICI CONDENSATORE...SOLO CHE...NON DOVREBBE AVERE PROBLEMI L'AUTO? A ME SEMBRA COME PRIMA
 
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view post Posted on 20/4/2014, 19:07     +1   -1
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non ho idea, il pedale e la frizione vanno bene ?
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 20/4/2014, 19:18     +1   -1




tutto perfetto...solo una cosa...quando accellero...superato il "gioco" ho notato un tick che prima non c'era...martedi la porto a far vedere....che palle! cmq cammina come sempre e cm diceva missile è stato tipo un petardo...se avessi acciaccato qlc...me ne sarei accorto no...sarebbe stato come un dosso,,,
 
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RunnerTV
view post Posted on 20/4/2014, 20:39     +1   +1   -1




Impianto audio? Il mio (non originale) ha dei condensatori sugli altoparlanti montati su cruscotto
 
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view post Posted on 20/4/2014, 20:42     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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i condensatori servono per far funzionare gli indicatori (contagiri, pressione olio, livello carburante ecc.) oppure per far avviare i motori (ma credo solo per la corrente alternata, non li ho mai visti impiegati in corrente continua)
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 20/4/2014, 22:10     +1   -1




beh quella dell'audio nn è male come idea...ma xkè salterebbero? corrente distribuita male? cmq io ho l'impianto...ma nn ho la radio
 
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view post Posted on 21/4/2014, 07:08     +3   +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (m i s s i l e @ 20/4/2014, 21:42) 
i condensatori servono per far funzionare gli indicatori (contagiri, pressione olio, livello carburante ecc.) oppure per far avviare i motori (ma credo solo per la corrente alternata, non li ho mai visti impiegati in corrente continua)

in genere i condensatori che fanno il botto sono gli elettrolitici (a forma di batteria) e vengono utilizzati per stabilizzare il voltaggio (assorbono i picchi alti e limitano quelli bassi, ma sempre in corrente continua, I diodi anche loro fanno il botto (piccolo nei limiti della sovratensione) e si utilizzano in alternata per trasformarla in continua o meglio per impedire il picco negativo della sinusoide oppure quadra caratteristica dell'alternata.
 
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view post Posted on 21/4/2014, 07:33     +1   -1
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Joe Gangemich
view post Posted on 23/4/2014, 09:41     +1   -1




Allora ragazzi...novità, dopo il boom...mi sono accorto che a benzina non va proprio...visto l'errore 12 che ho sulla centralina...c'è qualche correlazione?

ho controllato sotto il volante..lato frizione...c'è una scatolina di fusibili..controllati tutti ok...poi + in fondo ci sono altre cose ma non so cosa sono...se volete vi faccio una foto ma credo che qlc dovrebbe saperlo

DOMANDINA FACILE PER VOI ESPERTI:

No G or NE signal is Input to the
ECM for 2 secs.
or more after STA turns ON.

ECM= centralina....

G?
NE?
STA??

chi lo sa??

Edited by Joe Gangemich - 23/4/2014, 13:20
 
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