Boom sotto al volante

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Joe Gangemich
view post Posted on 23/4/2014, 12:52     +1   -1




si ma almeno prima camminava a benzina...dopo sto botto non va proprio +!!
 
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view post Posted on 23/4/2014, 12:55     +3   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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non è che il botto te lo ha fatto il debimetro che si è aperto per un ritorno di fiamma ??? hai guardato nel vano motore se vedi niente di "sospetto" ? un tubo staccato, il coperchio del debimetro un po alzato dalla sua sede...??
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 23/4/2014, 13:11     +1   -1




Allora...mezzo applauso a drago perchè ha mezza ragione :) effettivamente il collettore del debimetro si è allentato...e adesso l'auto parte anche a benzina e l'acceleratore risponde.

ripartiamo da zero...che cacchio ha fatto il botto?? :( che @@!!

n.b= hai per caso trovato il glossario?
 
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view post Posted on 23/4/2014, 13:19     +3   +1   -1
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Direi che un applauso intero ci stà tutto...

Calcolando che ha fatto quasi la diagnosi a distanza...
 
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view post Posted on 23/4/2014, 13:32     +2   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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il botto può averlo fatto il ritorno di fiamma nel filtro aria..

per adesso niente glossario.. ci sono centinaia di pagine in inglese.. abbi fede..
 
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Lumacher
view post Posted on 23/4/2014, 13:38     +1   +1   -1




Direi anche io che la diagnosi di Drago è perfetta.
Il botto sarà stato senza dubbio un ritorno di fiamma ( ergo a gas non va così bene... :wacko: ) che ha "scalzato" il manicotto del debimetro ( che per fortuna non è esploso col botto :rolleyes: ).

Consiglierei di far verificare l'impianto a gas, l'impianto di alimentazione originale ( benzina ) e quello di accensione ( cavi candele e candele, nonché distributore ).
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 23/4/2014, 13:41     +1   -1




beh...allora si dai standing ovation meritata....perchè il botto ha seguito un'accelerazione (in curva)...quindi probabile..! :)
 
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view post Posted on 23/4/2014, 13:43     +1   +1   -1
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esatto il botto è stato un rientro di fiamma stando a gas e controlla se la paletta del debimetro si muove, si puo incastrare con il ritorno di fiamma, e poi dovresti montare una valvola per far sfogare il ritorno se accade, perché puo fracassare la scatola filtro
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 23/4/2014, 15:24     +1   -1




ragazzi...io il 4runner lo cambierò solo x un altro 4runner :D siete grandiosi!!

diciamo che a gas è molto regolare...sono io che incazzato rientrando dal lavoro alle 7 di mattina...ho accelerato moooolto buscamente! :)

ma la farò controllare in ogni caso!!

adesso mi preme eliminare questa maledetta spia.

il glossario non si trova...

e io ancora non so cosa significa G NE etc...:(
 
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view post Posted on 23/4/2014, 16:05     +1   -1
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Ai tempi pure a me accadeva col 728 al momento dell'accensione per l'abitudine ad accelerare come con i carburatori; dopo che una fiammata più forte mi aprì letteralmente il debimetro imparai a mettere in moto senza toccare il pedale del gas.
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 23/4/2014, 16:13     +1   +1   -1




eheheh io la lezione l'ho imparata prima fortunatamente :D
 
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view post Posted on 23/4/2014, 20:57     +2   +1   -1
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Drago sei grande! Ho gli schemi elettrici se avete bisogno suddivisi per "ambito" ho preso il libro Hynes ;)
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 25/4/2014, 17:57     +1   -1




Allora ragazzi sono andato dal gasista come mi avete consigliato. Dice che il ritorni di fiamma è sempre causato da una perdita di corrente...quindi mi ha detto per prima cosa di cambiare le candele, cosa che farò in settimana.

Domanda: visto che su forum americani parlano che l'errore numero 12 può essere causato da una cattiva distribuzione mi corrente...chi sa spiegarmi qualcosa in merito? grazie
 
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42 replies since 20/4/2014, 16:13   283 views
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