a motore caldo la pressione olio cala al minimo

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peones4x4
view post Posted on 30/5/2014, 18:17     +1   -1




Ciao a tutti , sono nuovo del forum , ma vi seguo da quando ho anche io un bellissimo 4runner del 90, Vi volevo chiedere se è normale o mi devo preoccupare , ho un 2lt 2400 e quando il motore è bello caldo la pressione dell'olio mi arriva quasi al minimo circa 3, 4 mm dalla 1 ° tacca , pensavo fosse normale anche perché sono 7 mesi che ci giro tranquillamente e non ho mai avuto problemi , a voi capita o mi devo preoccupare?
grazie a tutti e forza 4runner
 
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paoloa1088
view post Posted on 30/5/2014, 22:52     +1   -1




Ciao Peones! Ma quando il motore e' 2500/3000 giri a quanto arriva la press. Dell'olio?! :huh:
 
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peones4x4
view post Posted on 31/5/2014, 11:12     +1   -1




ciao intanto grazie, a freddo appena accellero la pressione a 2500 3000 giri arriva fino alla metà 2° tacca , poi a caldo al minimo stiamo quasi a zero se accellero a 2500 3000 arriva quasi alla prima tacca ,
appeno levo gas ritorna quasi a zero
grazie
un saluto
peones4x4
 
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paoloa1088
view post Posted on 1/6/2014, 16:39     +1   -1




Quanti km a il tuo mulo?! Potrebbe essere la valvola a molla che gestisce la pressione dell'olio usurata, usurata o incrostata <_<
 
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RunnerTV
view post Posted on 1/6/2014, 23:04     +2   +1   -1




Benvenuto nella stalla Peones, ti invito a compilare il tuo profilo e magari a postarci una foto del tuo Mulo.
E' probabile che il manometro dell'olio sia starato, è un problema abbastanza comune sui vecchi Muli. Ti consiglio di far misurare dal meccanico la pressione effettiva.
Che olio usi? A caldo col 5W30 la lancetta della pressione si abbassa notevomente
 
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peones4x4
view post Posted on 3/6/2014, 09:09     +1   -1




Salve , il motore è stato sostituito 2 anni fa con uno che ne aveva circa 180000 , almeno così diceva, pero il mecca gli ha assicurato che il motore stava bene ... tutto ciò l'ha fatto il vecchi proprietario , comunque tutti quelli che hanno messo mano alla macchina mi hanno detto che gira veramente bene , l'olio che uso è un castrol magnatec 10w40 , tagliando fatto a gennaio 2014 , ora farò misurare la pressione dell'olio e poi ve dirò,
Ma a voi la pressione a motore freddo dove arriva ? e a motore caldo ?
grazie a tutti
 
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view post Posted on 5/6/2014, 08:38     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Ciao peones, come ha scritto Runner TV, è molto probabile che lo strumento si sia starato, credo sia comune alla quasi totalità dei nostri muli, quindi non fa testo sapere cosa segnano i nostri, perchè dopo 20 anni e 1/2 milione di km ognuno avrà un indicazione "personalizzata".
Io ho un VZN130, di serie ha solo l'indicatore analogico (non so se sia così anche per l'LN130), siccome a motore molto caldo segna zero, per scrupolo ho aggiunto un bulbo con spia a led.
 
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peones4x4
view post Posted on 5/6/2014, 14:33     +1   +1   -1




Ciao Missile grazie per la risposta , ho anche parlato con il mio meccanico e mi ha detto le tue stesse parole , in + ha aggiunto che se la pressione e troppo bassa batte in testa e si sentono dei rumori anomali, a me questo non accade , comunque la porterò questo lunedi a far vedere e vediamo che esce fuori , e forse mettero un manometro esterno ,
grazie tante missile
 
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7 replies since 30/5/2014, 18:17   1400 views
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