sembrava polvere... invece

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naftausa
view post Posted on 3/6/2014, 20:02     +1   -1




Pensavo a un sassolino o a della polvere tra le pinze... ma stasera ho avuto una brutta sorpresa.... guardate il mio povero disco....

20140603_194831

Cazzooooo... ma é possibile... a 85k chilometri?

L'altro sta benissimo...

non mi torna tanto....
dovrei rettificarlo... solo che non riesco a toglierlo. .. sono arrivato al bullone centrale

20140603_202655

ma ovviamente quando provo a svitarlo gira tutto il mozzo..... avrei dovuto allentarlo prima con la ruota a terra?
Il problema più grosso é che mi si é rotta la vite del supporto che tiene fermo il tubo del liquido freni...

ho provato con un maschio contrario...e mi si é rotto anche quello..... ora sono abbastanza nella merda... non posso nemmeno rimontare tutto per rimontare la ruota...

Domattina provero a salvarci un dado nella speranza che cosi riesca a togliere la vite rotta... il problema é che é rotta proprio al pari....

aiutatemi... un po di solidarietà basterà. .. ;-)
 
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view post Posted on 3/6/2014, 20:13     +1   -1
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Non serve la ruota per terra basta tener frenato... Non ho capito come hai fatto a rompere la vite? Per togliere la pinza?
 
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view post Posted on 3/6/2014, 20:14     +1   +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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hai tutta la mia solidarietà ...io li ho già rettificati a 75K
probabilmente se andavi da un meccanico te li rettificava senza toglierli ..... :cry:
 
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RunnerTV
view post Posted on 3/6/2014, 20:19     +2   +1   -1




Sicuro che sia necessario togliere il bullone centrale?
Il disco dovrebbe uscire avvitando una coppia di viti sui fori fra le colonette
 
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Simo_4x4
view post Posted on 3/6/2014, 20:25     +1   -1




Esatto di solito i dischi si smontano semplicemente avvitando 2 bulloni in quei 2 fori filettati che vedi tra le colonnette.
Ma che vite hai rotto ?
 
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view post Posted on 3/6/2014, 20:30     +1   -1

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Anche a me sembra giusta l'osservazione di Paolo!
 
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naftausa
view post Posted on 3/6/2014, 20:40     +1   -1




Ah pero... questa non la sapevo....



mi si é rotta la vite che tiene fermo il tubo dei freni... la volevo togliere perche la pinza ha attaccato un tubo in metallo... che rende impossibile togliere la pinza se non si svita questo benedetto bullone... da li parte il tubo in gomma...che si può muovere.... nn so se mi sono spiegato
 
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view post Posted on 3/6/2014, 20:45     +1   -1

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E' quello che tiene la staffettina reggitubo? Col trapano ci stai? ci sono delle punte da trapano rovescie per questi casi.
 
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naftausa
view post Posted on 3/6/2014, 21:00     +1   +1   -1




Si la vite é quella....
Con il trapano ho fatto il buco...e ci ho messo il maschio contrario... che si è spezzato dentro. .. ora non c'è punta che tenga... impossibile forare l'acciaio di un maschio
 
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view post Posted on 3/6/2014, 21:23     +1   -1
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avevi la pasticca sul ferro eh ?? e neanche da poco... hai il cambio automatico ??
 
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view post Posted on 3/6/2014, 21:29     +2   +1   -1
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fai un foro da 3mm a fianco e il tubo lo fermi con una vite parcher o ci saldi un dado da 6
il disco forse si togli come anno detto avvitando due bulloni da 8mm ma usa quelli marchiati in testa 8.8 senno' rompi anche quelli dentro
se non è tanto rigato puoi lasciarlo anche cosi, la pasticca lo spianera' pian piano
 
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naftausa
view post Posted on 3/6/2014, 22:02     +1   -1




Drago.. a dire il vero é solo qualche giorno che sento un rumore strano in frenata... ma stando in campagna ho dato la colpa al famoso sassolino misto polvere.... si ho l'automatico... la cosa strana é che é in queste condizioni solo il disco lato guida... l'altro é perfetto...
Quello che non capisco è come siano già alla frutta dopo 85k chilometri...
Luca ti assicuro che ci sono solchi ben evidenti

Domani vi aggiorno...

Grazie a tutti :wub:
 
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view post Posted on 3/6/2014, 22:12     +1   +1   -1
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ci sono solchi si , se la pasticca ha finito il ferodo, frena ferro contro ferro !!l'altra parte non sarà cosi ma le pasticche sono alla frutta.. controllale più spesso, adesso che lo sai ! i dischi vanno cambiati in coppia... non fare la caxxata di cambiare solo quello eh ???
 
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naftausa
view post Posted on 3/6/2014, 22:15     +1   -1




A dire il vero lo porterei in officina a rettificare.... nn volevo cambiarlo...

E avrei portato solo quello visto che l'altro é perfetto..

No????
 
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view post Posted on 3/6/2014, 22:19     +5   +1   -1
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rettificandolo abbassi lo spessore.. di un solo disco ! avrai risposte differenti alle alte temperature.. con i freni non si scherza.. io ho cambiato i miei dischi freno a 250.000 km.. e mi hanno dato del matto quando li hanno visti ( erano ancora in ottime condizioni ) ma la mia sicurezza non ha prezzo !!
 
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50 replies since 3/6/2014, 20:02   581 views
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