sembrava polvere... invece

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view post Posted on 4/6/2014, 16:17     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (luca sa @ 3/6/2014, 23:31) 
a quella del mio amico ma non ha l'automatico ho cambiato le pasticche dopo 140000km
puoi farlo rettificare anche uno solo ma poi deve sempre controllarne lo spessore in quanto sara' sempre piu' fino

Apperò!!!!! quelle del mio Runner le cambio ogni 4/5.000 (quando sono quasi a ferro), ma se le vede il mecca me le fa cambiare anche a 3.000, perchè secondo lui sono quasi finite :D
Un paio di settimane fa però mi ha messo delle TRW che devo assolutamente buttare, perchè venerdì prima di partire per il raduno mi han fatto fare un lungo e poi non hanno più frenato bene; peccato perchè le pastiglie vecchie avevano ancora un paio di mm di materiale ma frenavano ancora bene (le avevo messe lo scorso autunno)
 
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naftausa
view post Posted on 5/6/2014, 13:01     +1   +1   -1




Aggiornamento... le pasticche vanno benissimo... addirittura mi sembra che freni meglio di quelle originali (ovviamente quando c'era ancora il ferodo sopra... :P )
Il meccanico ha rinunciato come me dopo svariati tentativi a togliere il bullone troncato. ... abbiamo quindi saldato un dado nuovo a sbalzo più a destra del bullone troncato e messo la staffetta lì con un bel bullone nuovo.
 
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view post Posted on 5/6/2014, 13:15     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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a mali estremi..... ;) ;) ;)
 
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view post Posted on 5/6/2014, 13:37     +1   -1
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bene ....il tutto come ti avevo consigliato io
 
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view post Posted on 5/6/2014, 13:50     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (naftausa @ 5/6/2014, 14:01) 
Aggiornamento... le pasticche vanno benissimo... addirittura mi sembra che freni meglio di quelle originali (ovviamente quando c'era ancora il ferodo sopra... :P )

ATTENTO!
Generalmente le pastiglie che frenano bene a freddo poi perdono efficacia scaldandosi e viceversa quelle che sembrano frenare poco all'inizio, poi scaldandosi danno il meglio sopportando alte temperature e strapazzi; ovviamente esistono anche pastiglie che non frenano proprio ne prima ne poi.
 
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naftausa
view post Posted on 5/6/2014, 21:39     +1   +1   -1




Mah.. io tanto freno poco... mi sorpassano anche i vecchini in panda :P
 
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gnazbull
view post Posted on 23/6/2014, 20:34     +1   -1




Ma non avevi provato a togliere la vite con un estrattore? Fai un buco al centro della vite e dopo ci avviti l'estrattore... poi non so forse non ho capito come è rotto... cmq che bella schifezza... ma non hai un sensore che si accende quando hai finito le pastiglie? Ce lo avevo anche nella panda hobby 1.1!
 
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view post Posted on 23/6/2014, 20:51     +1   +1   -1
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le auto giapponesi lo anno sonoro, sulle pasticche c'è una linguetta in metallo che quando è quasin finita va a toccare sul disco e lo dovresti sentire su un auto, su un fuoristrada un po meno
 
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naftausa
view post Posted on 3/8/2014, 06:46     +1   -1




esatto... il problema è stato proprio quella linguetta...

se avessi sentito fischiare i freni me ne sarei accorto, il problema è che su entrambi i lati del mulo quella benedetta linguetta era troncata... e di conseguenza i freni non potevano "fischiare"....

la linguetta su un mezzo da off road non è il massimo.. probabilmente si sono rotte con fango e pietre...
 
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view post Posted on 3/8/2014, 10:07     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Non so come siano fatte queste "linguette" sull'HiLux; sul Runner sono un estensione delle molle che premono sulle pastiglie; è difficile romperle se prima non si sono "consumate" contro il disco; uso la macchina quasi esclusivamente in fuoristrada e non la risparmio, cambio pastiglie quasi ogni anno (4/5.000km); dopo il Poggiolo ho "martellato" via dalle pinze tanta di quella terra da riempire un secchio da muratore ma non mi si sono mai rotte queste mollette :huh:
 
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view post Posted on 3/8/2014, 12:02     +1   +1   -1
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si infatti è difficile che si rompano, ho le anno tolte prima del montaggio come faccio io sulla mia
 
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naftausa
view post Posted on 3/8/2014, 12:13     +1   -1




e che senso avrebbe toglierle prima???
 
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view post Posted on 3/8/2014, 12:30     +1   -1
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perche sono un paio di mm sopra e i dischi anche se sono buoni o addirittura anno un po di bordo vanno a toccare quando ancora ai 5mm di pasticca e ti tocca sentirle se non vuoi cambiarle
 
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bizuvnot
view post Posted on 3/8/2014, 23:54     +2   +1   -1




A proposito di freni, guardate questa:
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sara' anche brava, per essere una ragazzina, ma che lavoro da cannibale !
 
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view post Posted on 4/8/2014, 09:05     +1   +1   -1
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In effetti non sarebbe stata una cattiva idea pulire le pinze da sabbia e terra prima di smontarle e anche scartavetrare il cilindretti senza avere la pinza sul banco per poter lavare i residui........
 
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50 replies since 3/6/2014, 20:02   581 views
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