scarico finale

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Zavar
view post Posted on 11/6/2014, 15:31     +1   -1




ciao la marmitta del mio mulo è andata....bucata e infradicita...esistono scarichi oltre all'originale più performanti? o qualcosa da adattare?
 
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basandruccio
view post Posted on 11/6/2014, 16:14     +1   -1




vai con il libero....un bel tubo innocenti e via....... :D :D :D
 
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view post Posted on 11/6/2014, 16:18     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Scusa, non ricordo che motore hai.
Il motore 3VZ-E (ma anche il 2LT) non è un mostro di potenza, anzi è stato depotenziato proprio per renderlo più elastico e sfruttabile in fuoristrada (era nato per muovere una berlina sportiveggiante)
Uno scarico non potrà cambiare la sua indole paciosa, bisognerebbe almeno lavorare sulla centralina, sui condotti della testata, sulle camere di scoppio, sostituire gli alberi a cammes e i collettori di scarico, poi una marmitta sportiva potrebbe essere la ciliegina, ma da sola .............
Se invece hai un 2LT il discorso cambia poco prima dovresti lavorare sull'alimentazione, sostituire o modificare la turbina, lavorare la testata, i collettori, la lda, la pompa d'iniezione e poi finalmente arrivare alla marmitta per accordare gli altri lavori.
Se invece hai un 1KZ-T, hai già un bel motore, una marmitta potrà "migliorare" il sound, ma pagheresti il pegno di attrarre orecchie indiscrete.

Un consiglio che ti do invece è di modificare il tratto finale del tubo, che di serie finisce sotto al paraurti, in zona molto esposta e che limita notevolmente l'angolo di uscita, meglio piegarlo e tagliarlo in modo che esca vicino alla ruota.
 
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Runny!!!
view post Posted on 12/6/2014, 07:25     +1   -1




rimedio estremo applicato da me (e da altri...): tagliato poco prima del silenziatore e messa pipetta verso il basso. Così ce l'hai giusto sotto il sedile passeggero, non interferisce con il fuoristrada...e fa un rumorino, turbina compresa, da sballo!!!! :D
 
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view post Posted on 12/6/2014, 08:49     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (Runny!!! @ 12/6/2014, 08:25) 
rimedio estremo applicato da me (e da altri...): tagliato poco prima del silenziatore e messa pipetta verso il basso. Così ce l'hai giusto sotto il sedile passeggero, non interferisce con il fuoristrada...e fa un rumorino, turbina compresa, da sballo!!!! :D

Però in questo modo puoi avere infiltarazioni di gas all'interno dell'abitacolo, meglio che scarichi via dalla carrozzeria, non sotto.
 
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Zavar
view post Posted on 12/6/2014, 10:26     +1   -1




bella l'idea del tubo innocenti 😜
comunque vorrei provare a mettere un silenziatore tipo i centrali rompifiamma e raccordarlo coi tubi esistenti e il tubo finale più grosso
il mio passa già proprio dietro il paraspruzzi
magari avrò un sound più corposo 😉
 
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view post Posted on 12/6/2014, 11:04     +2   +1   -1

Bostik

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prendi un "centrale" di berlina di pari cilindrata e sostituisci quella originale rifacendo la tubazione con tubo da 50/55..
 
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6 replies since 11/6/2014, 15:31   111 views
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