4runner si spegne

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view post Posted on 29/6/2014, 18:35     +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

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L'additivo fa poco, meglio l'acetone!
 
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Fernando28
view post Posted on 29/6/2014, 20:38     +1   -1




C'è da dire che l'altro giorno, quando si spegneva ogni 100 mt, quando ho aperto il serbatoio è uscita veramente tanta aria.. gli ho messo 50 euro, l ho lasciata due giorni ferma, oggi una meraviglia.. può essere che si era semplicemente riempito d'aria il serbatoio?
 
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view post Posted on 29/6/2014, 21:09     +1   -1
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se si ripresenta prova a togliere il tappo del serbatoio, è possibile che gli manca aria facendo il vuoto
ha me è capitato con un terrano e la pompa si tirava l'olio motore attraverso il paraolio
 
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Fernando28
view post Posted on 30/6/2014, 00:34     +1   -1




Che rogne!
 
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view post Posted on 30/6/2014, 08:12     +1   +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

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Può fare aria il serbatoio, è capitato anche a me! quando mettevo il gasolio, nell'aprire il tappo usciva aria.
l'ho risolto quando ho smontato il serbatoio e ho controllato tutte le fascette che tenevano i tubi al serbatoio che si erano allentate.
 
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Fernando28
view post Posted on 30/6/2014, 10:04     +1   -1




CITAZIONE (Carroarmato @ 30/6/2014, 09:12) 
Può fare aria il serbatoio, è capitato anche a me! quando mettevo il gasolio, nell'aprire il tappo usciva aria.
l'ho risolto quando ho smontato il serbatoio e ho controllato tutte le fascette che tenevano i tubi al serbatoio che si erano allentate.

E quindi se fosse questo il problema potrei evitare di montare la pompa elettrica?
 
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view post Posted on 30/6/2014, 10:16     +1   +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

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Il vero problema è che per togliere il serbatoio devi alzare il mulo su di un ponte poichè è messo sotto. Quindi è meglio prima verificare con la pompa elettrica, altrimenti devi controllare tutte le fascette che tengono i tubi della mandata della nafta compreso gli attacchi al serbatoio, pompante della nafta e pompa del gasolio.
meglio se metti delle fascette stringitubi e avviti bene!
 
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view post Posted on 30/6/2014, 12:12     +2   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Non serve mettere la macchina sul ponte, anzi, per fare il lavoro comodo è meglio che sia sollevata di 10/20 cm, perchè devi alternarti a lavorare un po' sotto al sedile posteriore (dove c'è un foro per far passare gli attrezzi per lavorare su tubi e cablaggi) e un po sotto al pianale.
Il lavoro sul diesel è anche più semplice che sul benzina, perchè i tubi sono morbidi e puoi calare di più il serbatoio per staccarli e riattaccarli, hai così più spazio a disposizione per mani e braccia.
Devi solo procurarti in anticipo degli "spessori" su cui appoggiare il serbatoio mentre ci lavori dopo aver allentato le viti che lo fissano al telaio.
 
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view post Posted on 30/6/2014, 12:33     +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

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Ha ragione Missile, dirti del foro che è sotto il sedile posteriore lato serbatoio( porta un tappo di colore nero).
Fai attenzione che li passano i cavetti elettrici (sono 3) di cui uno è la spia della riserva!
 
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view post Posted on 30/6/2014, 12:33     +2   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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CITAZIONE (Carroarmato @ 30/6/2014, 09:12) 
Può fare aria il serbatoio, è capitato anche a me! quando mettevo il gasolio, nell'aprire il tappo usciva aria.
l'ho risolto quando ho smontato il serbatoio e ho controllato tutte le fascette che tenevano i tubi al serbatoio che si erano allentate.

credo che state commettendo un errore.. l'aria non esce...ENTRA ! se lo sfiato del serbatoio è intasato, il motore non ce la fa ad aspirare il gasolio.. o meglio, ce la fa.. ma dopo un po crea un sottovuoto.. e quando andate ad aprire il tappo l'aria riesce ad entrare.. quando avete di questi problemi, provate a viaggiare per qualche km senza tappo del serbatoio.. se la macchina va meglio, allora è il caso di controllare lo sfiato ( si trova sopra al serbatoio, protetto da un filtrino tipo quelli della benzina )
 
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view post Posted on 30/6/2014, 14:13     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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credo che state commettendo un errore.. l'aria non esce...ENTRA ! se lo sfiato del serbatoio è intasato, il motore non ce la fa ad aspirare il gasolio.. o meglio, ce la fa.. ma dopo un po crea un sottovuoto.. e quando andate ad aprire il tappo l'aria riesce ad entrare.. quando avete di questi problemi, provate a viaggiare per qualche km senza tappo del serbatoio.. se la macchina va meglio, allora è il caso di controllare lo sfiato ( si trova sopra al serbatoio, protetto da un filtrino tipo quelli della benzina )
[/QUOTE]
esatto
 
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view post Posted on 30/6/2014, 14:17     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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A volte i tubi vengono ostruiti dalle vespe che fanno il nido.
Ricordo uno scooter che non partiva: nido di vespa nello scarico :angry:
 
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Fernando28
view post Posted on 30/6/2014, 20:30     +1   +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 30/6/2014, 15:17) 
A volte i tubi vengono ostruiti dalle vespe che fanno il nido.
Ricordo uno scooter che non partiva: nido di vespa nello scarico :angry:

:wacko:

grazie a tutti per le risposte! Alla fine la pompetta l'ho fatta montare, vediamo i miglioramenti.. in caso so dove andare a leggere i vostri consigli :D
 
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view post Posted on 19/1/2016, 15:36     +1   -1
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si è presentato lo stesso problema a me esattamente ieri.....il solito meccanico dove portavo le precedenti auto l'ha disingolfata e ha detto che il motore gira regolare e NON HA FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA! a questo punto dovrei trovare qualche meccanico in zona di Mestre efferato in fuoristrada toyota, anche perchè a breve vorrei fargli un bel tagliando
 
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view post Posted on 20/1/2016, 11:18     +1   -1

Bostik

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tenete conto che il gasolio non gassifica come la benzina, nel senso che una mezza tanica di benzina lasciata al sole diventa una palla mentre la stessa contenete gasolio non cambia o quasi, altro esempio molti Ducati hanno, nel serbatoio, una valvola unidirezionale che permette il passaggio aria solo verso l'interno, viaggiando d'estate e complice il riscaldamento provocato dal cilindro verticale all'apertura tappo si sente uno sfiato notevole ma è sempre la pressione interna che va verso l'esterno.
Altro problema simile potrebbe essere dato dal filtro gasolio otturato "random", dalla succhiarola interna al serbatoio oppure dal filtrino sulla pompa.. (nella foto è di seguito al pezzo 230)

Attached Image: IP

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