problemino candelette

« Older   Newer »
  Share  
ranner
view post Posted on 12/8/2014, 14:06     +1   -1





Ciao a tutti...stamane hanno smesso di funzionare le candelette. Mi dateun consiglio?
Niente piu spia temporizata sul quadro e niente tic e tac, con movimento della lancetta Volt.
Visto che i fusibili sono a posto, posso dare la colpa al relè? Dovrebbe essere quello nella foto..
Ps..come posso vedere se il relè è ancora buono? Ho pure l'altro mulo...così verifico..
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


si è quello ma ce ne sono due, uno per le candelette e uno per il candelotto rapido sotto il collettore di aspirazione piu' la centralina temporizzatore posta sul montante porta dx anteriore e sensore temperatura
un mio amico ha risolto eliminando tutto, lasciando solo le classiche candelette e montando il rele' che fa anche da temporizzatore fiat, quello quadrato grigio montato su daily uno tipo punto
io invece sul patrol che è 24v il rele' era buono e come temporizzatore ho usato quello delle scale condominiali a 24v, il bello è che puoi anche variare il tempo di accensione
 
Contacts  Top
ranner
view post Posted on 12/8/2014, 22:06     +1   -1




Grazie Luca!
Farò la modifica che dici... semplificare è sempre un vantaggio.
Ti sono debitore ;)
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 22:42     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


vedi te .... se mai per far accendere la spia passa un nuovo filo e tagli quello originale
 
Contacts  Top
ranner
view post Posted on 13/8/2014, 20:58     +1   -1




Oggi ho smontato quasi tutto...
Il relè è buono, fusibili tutti ok, anche la scheda elettronica della centralina sembra ok
Domani faccio l'ultima prova: sostituisco la centralina temporizzatore con quella della versione successiva.
Poi si passa al filo diretto, temporizzato a mano.ecchecazz! :P
Non ho voluto mollare ma... l'elettrauto aspetterà
 
Top
4 replies since 12/8/2014, 14:06   115 views
  Share