vibrazione differenziale anteriore, sostituzione cuscinetto ad aghi

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view post Posted on 9/10/2014, 20:52     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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si ma ho già tolto tutto e rimesso come in origine, comunque nel kit non è compreso il tampone posteriore difatti a me pareva un cagata perchè non lavora bene

ci sono dei kit più seri dove ti danno i due braccetti e il tampone dietro
 
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view post Posted on 9/10/2014, 21:03     +1   -1
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CITAZIONE (R76 @ 9/10/2014, 21:52) 
si ma ho già tolto tutto e rimesso come in origine, comunque nel kit non è compreso il tampone posteriore difatti a me pareva un cagata perchè non lavora bene

ci sono dei kit più seri dove ti danno i due braccetti e il tampone dietro

concordo. quelli seri me li aveva fatti vedere Nicola, ma oltre oceano non sono abituato a comprare......
se hai messo tutto come prima e il rumore è rimasto..... non so più cosa dirti....
sarebbe bello poterla mettere sui rulli e andarci sotto per sentire da dove proviene il rumore.
 
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view post Posted on 9/10/2014, 21:06     +1   -1
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CITAZIONE (bracco73 @ 9/10/2014, 22:03) 
CITAZIONE (R76 @ 9/10/2014, 21:52) 
si ma ho già tolto tutto e rimesso come in origine, comunque nel kit non è compreso il tampone posteriore difatti a me pareva un cagata perchè non lavora bene

ci sono dei kit più seri dove ti danno i due braccetti e il tampone dietro

concordo. quelli seri me li aveva fatti vedere Nicola, ma oltre oceano non sono abituato a comprare......
se hai messo tutto come prima e il rumore è rimasto..... non so più cosa dirti....
sarebbe bello poterla mettere sui rulli e andarci sotto per sentire da dove proviene il rumore.

è vero la soluzione dei rulli non è male !
poi la cosa che mi fa girare i maroni è che d'estate non lo fa ....ma appena arriva un po' di fresco eccola comparire !
 
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view post Posted on 9/10/2014, 22:11     +1   +1   -1
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ma non puoi togliere la flangia al centro del mozzo a cui porta la trazione ? cosi il semiasse non gira e vedi se lo fa ancora
a me è capitato su un l200 ma andava in vibrazione tutto l'ant appena prendevi una buca e se ti fermavi e ripartivi non vibrava piu', era il cuscinetto a aghi e se ci giri rotto si manga la sede dell'omocinetico
 
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view post Posted on 10/10/2014, 05:42     +1   -1
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http://m.youtube.com/watch?v=BVuM8iVO6u8
Questo è il mozzo ,quale sarebbe la flangia ?

Edited by R76 - 10/10/2014, 11:14
 
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view post Posted on 10/10/2014, 13:29     +1   +1   -1
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niente non c'è, è come le vetture
 
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view post Posted on 3/11/2014, 12:23     +2   +1   -1
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Con questi basta vibrazioni e rotture ...
www.allprooffroad.com/component/co...timate-cv-axles
 
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view post Posted on 3/11/2014, 13:03     +1   -1

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sono d'accordo per le rotture... ma tu hai identificato la provenienza della tua vibrazione? Prova a caricare l'avantreno e vedere se cambia.
 
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view post Posted on 3/11/2014, 14:52     +1   -1
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CITAZIONE (nickolos @ 3/11/2014, 13:03) 
sono d'accordo per le rotture... ma tu hai identificato la provenienza della tua vibrazione? Prova a caricare l'avantreno e vedere se cambia.

guarda Nick ,abbiamo escluso il cuscinetto ruota perchè sollevando l'auto e facendola girare (la ruota) non si avverte nessuna vibrazione sia acaldo che a freddo , ho chiesto anche a Luca tramite TOYOTA se c'era qualche caso analogo o qualche richiamo ma sembra non esserci nulla....sono io l'unico sfigato in Italia !
ho invece trovato parecchi casi analoghi oltre oceano ma su mezzi diversi, vedi FJ e Tacoma che montano lo stesso avantreno...
quindi secondo loro sarebbe un cuscinetto a rulli che si trova all'interno del differenziale e la vibrazione verrebbe accentuata dal diverso angolo di lavoro dei giunti omocinetici .
non ho provato a caricare l'avantreno ma di sicuro prima di fare l'assestamento davanti la vibrazione era peggiore di come è ora .
ora il mio dubbio è che cambiando solo il cuscinetto che per altro costa anche poco
intorno ai 35 euro , il risultato non cambi .... magari può aver scavato la sede sul semiasse....
 
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view post Posted on 5/11/2014, 20:54     +1   -1

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CITAZIONE (R76 @ 3/11/2014, 14:52) 
non ho provato a caricare l'avantreno ma di sicuro prima di fare l'assestamento davanti la vibrazione era peggiore di come è ora .

Cosa intendi per assestamento, cioè l'avevi anche prima di cambiare le sospensioni?
 
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view post Posted on 5/11/2014, 21:52     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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CITAZIONE (nickolos @ 5/11/2014, 20:54) 
CITAZIONE (R76 @ 3/11/2014, 14:52) 
non ho provato a caricare l'avantreno ma di sicuro prima di fare l'assestamento davanti la vibrazione era peggiore di come è ora .

Cosa intendi per assestamento, cioè l'avevi anche prima di cambiare le sospensioni?

Intendo che quando ho messo l'assetto si è alzata di 7cm ed è comparso il difetto , dopo circa un anno si è assestata a +5 e la vibrazione è diventata meno frequente.
Prima di cambiare le sospensioni non c'era nessuna vibrazione..
 
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deto
view post Posted on 13/2/2015, 20:36     +1   +1   -1




Buona sera, mi sono appena presentato, volevo dare il mio contributo a questa discussione, visto che ho avuto lo stesso problema di R76, appena rialzato l'hilux ho iniziato a sentire il ronzio con le stesse modalità, a freddo, muovendo la leva della trazione smetteva, etc... mi ero quasi convinto che era normale, ci sono andato avanti 30000 km senza problemi, poi però lunedì ho iniziato a sentire puzza di olio meccanico, ho guardato sotto la macchina e ho trovato una copiosa perdita di olio (era arrivato fino al differenziale posteriore..) dal differenziale anteriore all'uscita del semiasse sinistro.
Oggi ho avuto il verdetto del meccanico, cuscinetto ad aghi distrutto, paraolio di conseguenza pure, e, la cosa peggio, giunto tripode che ha iniziato a macinarsi :( per un totale, tra manodopera e pezzi non troppo lontano dai 1000 euri :( :(
 
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view post Posted on 13/2/2015, 21:11     +1   -1
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CITAZIONE (deto @ 13/2/2015, 20:36) 
Buona sera, mi sono appena presentato, volevo dare il mio contributo a questa discussione, visto che ho avuto lo stesso problema di R76, appena rialzato l'hilux ho iniziato a sentire il ronzio con le stesse modalità, a freddo, muovendo la leva della trazione smetteva, etc... mi ero quasi convinto che era normale, ci sono andato avanti 30000 km senza problemi, poi però lunedì ho iniziato a sentire puzza di olio meccanico, ho guardato sotto la macchina e ho trovato una copiosa perdita di olio (era arrivato fino al differenziale posteriore..) dal differenziale anteriore all'uscita del semiasse sinistro.
Oggi ho avuto il verdetto del meccanico, cuscinetto ad aghi distrutto, paraolio di conseguenza pure, e, la cosa peggio, giunto tripode che ha iniziato a macinarsi :( per un totale, tra manodopera e pezzi non troppo lontano dai 1000 euri :( :(

mi dispiace per te ma tutto sommato sono quasi contento di non essere l'unico ''sfigato'' in Italia con questo problema...meno male che martedì monto la modifica !!! :huh:
 
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deto
view post Posted on 13/2/2015, 21:27     +1   -1




Che modifica?
 
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view post Posted on 13/2/2015, 21:35     +1   -1
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CITAZIONE (deto @ 13/2/2015, 21:27) 
Che modifica?

questa .....http://eastcoastgearsupply.com/i-8536125-toyota-8-clamshell-bushing.html

http://eastcoastgearsupply.com/i-8536125-t...ll-bushing.html

il problema sta all'interno del differenziale per via dei rasamenti dei planetari , con la boccola al posto del cuscinetto si risolve senza aprire il differenziale.

guarda i video...
 
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