Che turbina monto?

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santino_87
view post Posted on 8/1/2015, 18:39     +1   -1




Ciao ragazzi, è da un po' che ho il toyo fermo a causa della turbina che trafila olio.
Ultimamente faccio tante ricerche online su "altri forum" perché qui l'accesso mi viene "negato" nelle elaborazioni motore. (assurdo che da possessore 4runner debba andare in altri forum no?)
E così ho ritrovato molti di voi in altri forum in vecchie discussioni (anche prima del 2011), su questo argomento.
Ne ho lette di mille tipi, tutti con idee diverse e poco chiare.
Però ora siamo nel 2015 e teoricamente avrete potuto costatare e confrontare varie turbine.
Ho letto di kkk k16 - 2005a /b, kkk k14,kkk k26, garrett gt2256v, turbina garrett dell'alfa 159-156-166-147, dieci minuti fa mi hanno parlato della garret T2 della Renault 5 turbo, kit saito (ma non voglio assolutamente spendere tutti quei soldi, quindi il saito lo escludo)

Ora chiedo a voi:

Cosa consigliate e perché?
Non voglio revisionare la mia CT20, voglio avere più spinta. Non devo correre,i miei 110Km/hin autostrada mi bastano, ma voglio la spinta.
Se devo fare una salita in fuori strada o anche in asfalto deve SPINGERE, quindi partire a bassi giri, non oltre i 1800.
 
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FOGH
view post Posted on 8/1/2015, 18:53     +1   -1




ciao io ho messo la turbina del vecchio daily 2.8 senza intercooler...
 
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view post Posted on 8/1/2015, 18:56     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Il kit Saito è collaudato e garantito (sempre che sia installato a regola d'arte), tutto il resto è a sorpresa sia per prestazioni che per durata del motore.
La testata del 2L-T è delicata e non sopporta stress termici.
Se vuoi "spinta" hai sbagliato motore, dovevi prendere un KZN130 oppure un L.C.95

CITAZIONE (FOGH @ 8/1/2015, 18:53) 
ciao io ho messo la turbina del vecchio daily 2.8 senza intercooler...

.....ma devi anche dire con quanti smarronamenti e con quale risultato finale ;)
Lo rifaresti?
 
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santino_87
view post Posted on 8/1/2015, 19:02     +1   -1




si anche di questa,tanti scrivono o dico del daily o del ducato,ma quale sarebbe? cioè il modello intendo.
come ti trovi e come funziona?
parte ai bassi o alti? e come dice missile,lo rifaresti?
missile lo so del motore che è piccolo,ma ormai ho questa.
Però voglio dire, è una turbo diesel, un minimo di spinta la deve dare per forza. al momento ho la ct20,trafila ma sembra inserirsi. non sento spinta e in salite ripide e asfaltate, mi abbandona. parliamo in prima. devo inserire le ridotte per fare le salite?mi pare assurdo no?
 
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view post Posted on 8/1/2015, 19:17     +1   -1
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Secondo me le alternative sono due: o ripristini come originale o usi un kit collaudato e garantito; molti per risolvere il problema han cambiato motore con un 3L oppure un 5L
 
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santino_87
view post Posted on 8/1/2015, 19:31     +1   -1




ecco,magari intanto provo con qualche modifica artigianale, se poi fondo il motore passo al 3l o 5l :D anche se non so cosa siano
 
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view post Posted on 8/1/2015, 19:35     +1   +1   -1
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santino_87
view post Posted on 8/1/2015, 19:58     +1   -1




ok,ho capito solo che il 5l è il 3000. non capisco l'inglese. Quindi come dicevo prima,se fondo il motore, poi mi do alla ricerca di un 3000 td
 
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view post Posted on 8/1/2015, 20:06     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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no, il 3.000td è l'1KZ-T o l'1KZ-TE; il 5L è aspirato (come il 3L o il 2L)

il 5L ha la stessa potenza del 2L-T ma essendo aspirato è molto più elastico e la spinta si sente a tutti i regimi di rotazione.
 
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santino_87
view post Posted on 8/1/2015, 20:07     +1   +1   -1




comunque, stiamo passando ad altri argomenti.
Ho bisogno di sapere di qualcuno che ha montato altre turbine sul 2.4 td
 
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view post Posted on 8/1/2015, 21:19     +1   -1
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a me viene in mente solo fogh, altri han provato con le cinesi similoriginali ma si son rotte subito
 
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santino_87
view post Posted on 8/1/2015, 21:37     +1   -1




avevo chiesto qui nel forum riguardo le cinesi,ma l'ultima volta non ho avuto risposte
 
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view post Posted on 8/1/2015, 21:52     +1   -1
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CITAZIONE (santino_87 @ 8/1/2015, 21:37) 
avevo chiesto qui nel forum riguardo le cinesi,ma l'ultima volta non ho avuto risposte

molti vanno e vengono, sono di passaggio, fra quelli più assidui, che io ricordi, c'è solo fogh che ha cambiato la turbina; io generalmente leggo tutto, ma quel che riguarda il 2L-T nello specifico mi interessa relativamente poco.
 
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santino_87
view post Posted on 8/1/2015, 22:15     +1   -1




capito, a maggior ragione avrei bisogno d'avere accesso alla sezione elaborazioni motore, per leggere anche articoli più vecchi
 
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view post Posted on 8/1/2015, 22:45     +1   -1
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CON CT26 TROVI QUALCOSA
anch'io so poco sulle turbine ho un aspirato
 
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