CITAZIONE (bizuvnot @ 7/7/2015, 03:57)
In genere gli hdj sono visti come mezzi "superiori", un punto d'arrivo in ambito Toyota.
Suppongo che dipenda da un bel po' di cose: che modello ti e' stato proposto, con quale motorizzazione e dotazione, in che condizioni, a che prezzo.
Quali accessori hai montato sul tuo HiLux, quanto ci sei affezionato, che uso ne fai.
Eccetera.
Credo che valga la pena anche di considerare i costi di gestione, che sono un po' diversi.
Per capirsi, il tizio che mi ha venduto il mio vecchio LN110 adesso ha un 100, bello ma bello da far venire giu' i lucciconi, ma io, francamente, non saprei cosa farmene, come mantenerlo, dove parcheggiarlo, e non riuscirei a caricarci fieno, sabbia, mattoni, ferramenta e legna da ardere.
Il mio Mulo è il 3.0 double cab, agghindato da "fighetto" come lo ha definito il concessionario, cioè completo di rollbar, pedane tubolare etc. ed in effetti era quella la mia idea di vettura: bella e pratica.
Per il lavoro che faccio, il carico lo potrei gestire anche con un LC, l'essenziale è che possa andare su terreni fangosi anche d'inverno (cave e aree non asfaltate) in modo agevole.
CITAZIONE (Carra82 @ 7/7/2015, 06:55)
Penso che ti abbiano proposto un LC serie 12 o 15 non un hdj 100... o 200! Se non hai bisogno del cassone io lo prenderei, differenza in euri permettendo, anche perchè la differenza dei costi di gestione riguarda "solo" il bollo che passa da 31 a 380 circa.
Mi hannno proposto lo Style nuovo (mi sembra lo chiamino 150 o simile...), che hanno praticamente fermo dall'inizio dell'anno.
Così a prima vista mi sembra più basso (esisitono kit di rialzo?) del mio e meno "fuoristradistico", ma forse ora per chi se ne intende sto "bestemmiando". Quello che mi lascia perplesso è che ho visto tantissima elettronica all'interno e persino il Crawl control per il quale non serve nemmeno il conducente all'interno...