4,5 Ah a quadro spento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2015, 12:40     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


domandona :

cosa può assorbire la bellezza di 4,5 Ah a quadro spento ???

l'assorbimento arriva dopo il fusibile da 80 dell'alternatore anche con l'alternatore
completamente scollegato, togliendo il fusibile non funzionano :
chiusure centralizzate (compresa apertura vetro dietro con chiave)
tutto il quadro (la spia motore si però) compreso avviamento su nessun releè, candelette etc etc

anche perchè 4,5 non sono pochi, molto di più di un relè o centralina alimentata etc etc

:wacko: :blink: :cry: :angry:
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 14:10     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Autoradio ? io quando l'ho collegato prima della chiave mi scaricava la batteria in un giorno e mezzo. Però 4,5 A sono proprio tanti. Hai verificato la funzionalità dell'amperometro?

Edited by nickolos - 29/12/2015, 14:26
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 14:27     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (nickolos @ 29/12/2015, 14:10) 
Autoradio ? io quando l'ho collegato prima della chiave mi scaricava la batteria in un giorno e mezzo.

eh si Nico, di solito certe radio fanno quello scherzo, in previsione di evitare problemi ho messo una buona parte di servizi (il diretto della radio incluso), compressore sospensioni, centralina turbo etc
su un cavo passato da me con fusibile sulla batteria a parte. per cui sulla radio ho solo il sotto quadro...

appena controllato adesso e dopo un pò cala a 3,6, 1 in meno dopo circa 15 minuti è normale.
ho provato anche a staccare tutti i fusibili piede guidatore, e la centralina candelette ma nisba :angry: :angry: :angry:

adesso devo provare una cosa ma mi tocca tagliare e mettere un capocorda, sotto al fusibile il cavo si sdoppia in due, provo a dividere e vedere quale assorbe, per il momento ho montato un relè candelette sotto quadro dopo il fusibile, ma resto senza centralizzata etc a macchina ferma.

uscita 10 Ah specifica su tester mi segna quello, provo con un altro appena gli cambio la batteria, ma dato che la mattina dopo non ce la fà a mettere in moto credo sia giusto.

Edited by Dodgj - 29/12/2015, 14:34
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 14:33     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Anche io avrei un assorbimento anomalo di circa 2 amper che non ho risolto ma ho messo uno stacca batteria per aggirare il problema...
Dalle prove che avevo fatto io, c'era solo il consumo di orologio autoradio e cb che non erano sottochiave (che comunque non portavano alla quota di circa 2 ampere)
Se hai tenuto delle centraline del 3.0 saranno quelle secondo me!

Comunque seguo..
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 14:39     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (Finix50 @ 29/12/2015, 14:33) 
Anche io avrei un assorbimento anomalo di circa 2 amper che non ho risolto ma ho messo uno stacca batteria per aggirare il problema...
Dalle prove che avevo fatto io, c'era solo il consumo di orologio autoradio e cb che non erano sottochiave (che comunque non portavano alla quota di circa 2 ampere)
Se hai tenuto delle centraline del 3.0 saranno quelle secondo me!

Comunque seguo..

non ci sono centraline, l'impianto è esattamente lo stesso di prima..
l'unica cosa che è cambiata è l'alternatore, ma staccandolo del tutto assorbe lo stesso.
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 14:47     +1   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


potrebbe essere la centralizzata...
controlla la serratura della portiera sinistra...
su un pajero di un amico era la serratura che non tornava perfettamente in posizione e teneva alimentati tutti i motorini di chiusura...

te lo fa sia a macchina "aperta" che a macchina "chiusa" ?

Edited by m i s s i l e - 29/12/2015, 16:53
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2015, 14:50     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


C'è stato un breve periodo, qualche anno fa, che anche a me il Runner scaricava la batteria in poche ore, tanto da sollecitarmi nell'installare lo staccabatteria; poi come è iniziato così è finito; non avevo fatto in tempo a capire la causa, il meccanico aveva supposto un problema con la centralina della chiusura centralizzata perchè gli erano già capitati casi simili con altre macchine

Sul Delta invece si era trattato di un errore del cablaggio dell'autoradio (fatto da un installatore :angry: )
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2015, 15:13     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


allora, ho diviso il cavo e uno dei due non assorbe, per cui fastonato e riattaccato al fusibile.

sto alimentando il singolo cavo che assorbe con un'alimentatore così ho fuori tutto il resto,
azionando le centralizzate da dentro, bracciolo sx, funzionano tutte...adesso vedo per la centralina
mo vado a vedè dove sta e se non c'è da staccre troppa roba prima la sconnetto e vedo...
quello che mi pare strano è che ci sia il solo fusibile da 80 per tutto il non sotto quadro...senza nessun frazionamento alcuno, dato che ho tolto uno alla volta tutti quelli esistenti.
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 16:55     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (specialmotors @ 29/12/2015, 14:47) 
potrebbe essere la centralizzata...
controlla la serratura della portiera sinistra...
su un pajero di un amico era la serratura che non tornava perfettamente in posizione e teneva alimentati tutti i motorini di chiusura...

te lo fa sia a macchina "aperta" che a macchina "chiusa" ?

Scusami, ti comparirà che ho modificato il tuo messaggio, per sbaglio ho editato invece di quotare ma l'ho rimesso come stava in origine, comunque era per dire che non ricordavo la spiegazione del mio meccanico ma letta la tua, la sua spiegazione era stata identica :)
:hilux:
 
Contacts  Top
8 replies since 29/12/2015, 12:40   70 views
  Share