Starter e minimo, Normale parta a 900 ... subito 1200 appena si scalda 800?

« Older   Newer »
  Share  
Funkydrummer2
view post Posted on 29/2/2016, 08:58     +1   -1




Ciao a tutti,

Pian piano sto rimettendo a nuovo il muletto.
Motore tagliandato con cambio tubazioni e spurgo radiatore.
Turbina "recuperata" da Luca (Mulo incidentato a Foligno) perche la mia era una Garrett modificata e grippata.

Termostato nuovo e raccordi turbina anche.

Il problema iniziale che stava alto di minimo e non scendeva ora e' risolto, ma parte a 900 ... subito si porta a 1200 circa e vi rimane qualche minuto fino a quando sale un peo la temperatura.

A regime (2/5 min a seconda se parto) e' ad 800 come impostato dal mecca.

E' normale con pochi gradi in inverno?
Prima di sistemare la carrozzeria devo pensare ad altro?
Fuma un po solo 2 paio di minuti.

Grazie a tutti, inizio a preoccuparmi ...

P.S. le spie econometro sono ballerine .. qualche massa credo
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 09:51     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Funkydrummer2 @ 29/2/2016, 08:58) 
Ciao a tutti,


Il problema iniziale che stava alto di minimo e non scendeva ora e' risolto, ma parte a 900 ... subito si porta a 1200 circa e vi rimane qualche minuto fino a quando sale un peo la temperatura.

A regime (2/5 min a seconda se parto) e' ad 800 come impostato dal mecca.

E' normale con pochi gradi in inverno?
Prima di sistemare la carrozzeria devo pensare ad altro?
Fuma un po solo 2 paio di minuti.


P.S. le spie econometro sono ballerine .. qualche massa credo

normalissimo il minimo alto a freddo con successivo calo, sei uno dei tanti cui il thermowax funziona...


"spie econometro" : what's is?
 
Top
Funkydrummer2
view post Posted on 29/2/2016, 10:21     +1   -1




CITAZIONE (redflyer @ 29/2/2016, 09:51) 
CITAZIONE (Funkydrummer2 @ 29/2/2016, 08:58) 
Ciao a tutti,


Il problema iniziale che stava alto di minimo e non scendeva ora e' risolto, ma parte a 900 ... subito si porta a 1200 circa e vi rimane qualche minuto fino a quando sale un peo la temperatura.

A regime (2/5 min a seconda se parto) e' ad 800 come impostato dal mecca.

E' normale con pochi gradi in inverno?
Prima di sistemare la carrozzeria devo pensare ad altro?
Fuma un po solo 2 paio di minuti.


P.S. le spie econometro sono ballerine .. qualche massa credo

normalissimo il minimo alto a freddo con successivo calo, sei uno dei tanti cui il thermowax funziona...


"spie econometro" : what's is?

Grazie!!!

Spie arancio e rossa sopra il tachimetro per ottimizzazione consumi ;-)

la rossa si accende sfarfallando a tratti ... poi si spegne ... credo abbiamo solo cambiato la testa e non so dove "peschi" il "dato"
 
Top
Funkydrummer2
view post Posted on 29/2/2016, 10:37     +1   -1




Il minimo dopo qualche Km si assesta a 800, volte un pelo sotto: è la condizione ottimale per "non tirare il collo" e nemmeno imbrattare il motore, o consigliate in generale qualcosa di più, anche per la ricarica dell'alternatore?

Molte grazie :D
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 11:29     +2   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Funkydrummer2 @ 29/2/2016, 10:37) 
Il minimo dopo qualche Km si assesta a 800, volte un pelo sotto: è la condizione ottimale per "non tirare il collo" e nemmeno imbrattare il motore, o consigliate in generale qualcosa di più, anche per la ricarica dell'alternatore?

Molte grazie :D

il minimo va bene così, mentre le spie segnalano semplicemente il funzionamento della turbina entro il range stabilito dalla Toyota, quella destra (verde/ambra) si accende ad un valore di 0.10 mentre quella rossa si accende superato 0.85 (valori memorizzati dal mio mononeurone stanco..)
 
Top
Funkydrummer2
view post Posted on 29/2/2016, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (redflyer @ 29/2/2016, 11:29) 
CITAZIONE (Funkydrummer2 @ 29/2/2016, 10:37) 
Il minimo dopo qualche Km si assesta a 800, volte un pelo sotto: è la condizione ottimale per "non tirare il collo" e nemmeno imbrattare il motore, o consigliate in generale qualcosa di più, anche per la ricarica dell'alternatore?

Molte grazie :D

il minimo va bene così, mentre le spie segnalano semplicemente il funzionamento della turbina entro il range stabilito dalla Toyota, quella destra (verde/ambra) si accende ad un valore di 0.10 mentre quella rossa si accende superato 0.85 (valori memorizzati dal mio mononeurone stanco..)

Ottimo!

Nella mia la spia rossa "sfarfalla" anche al minimo ... qualche contattuccio quindi c'è ... montata male?

Thanks
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 12:29     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Funkydrummer2 @ 29/2/2016, 11:36) 
CITAZIONE (redflyer @ 29/2/2016, 11:29) 
il minimo va bene così, mentre le spie segnalano semplicemente il funzionamento della turbina entro il range stabilito dalla Toyota, quella destra (verde/ambra) si accende ad un valore di 0.10 mentre quella rossa si accende superato 0.85 (valori memorizzati dal mio mononeurone stanco..)

Ottimo!

Nella mia la spia rossa "sfarfalla" anche al minimo ... qualche contattuccio quindi c'è ... montata male?

Thanks

probabile, i pressostati sono sul parafango fra scatola filtro aria e paratia, molto più facilmente hai qualche falso contatto zona cruscotto, io convivo a schiaffoni sul copricruscotto da un anno, quando avvio la spia rossa si accende oppure il contagiri va a zero, uno schiaffo e via...
:-)
 
Top
Funkydrummer2
view post Posted on 29/2/2016, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (redflyer @ 29/2/2016, 12:29) 
CITAZIONE (Funkydrummer2 @ 29/2/2016, 11:36) 
Ottimo!

Nella mia la spia rossa "sfarfalla" anche al minimo ... qualche contattuccio quindi c'è ... montata male?

Thanks

probabile, i pressostati sono sul parafango fra scatola filtro aria e paratia, molto più facilmente hai qualche falso contatto zona cruscotto, io convivo a schiaffoni sul copricruscotto da un anno, quando avvio la spia rossa si accende oppure il contagiri va a zero, uno schiaffo e via...
:-)

Vada per gli schiaffi!

In effetti non funziona la spia pressione olio ... sarà forse il gruppo? Hai una foto PLS?

Così ingabbio il mecca :B):
 
Top
7 replies since 29/2/2016, 08:58   63 views
  Share