Testata lesionata aiutatemi a risolvere

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Mastr' Antonio
view post Posted on 13/3/2016, 09:55     +1   -1




Bungiorno da qualche giorno ho smontato la testata al mil lj70 del 1992 per na perdita dolio ed ho trovato la testata, alle sedi delle due valvole tra la valvola di carico e scarico una lesione. Penso di aver rotto la testata anche se prima non ho mai avvertito preblemi di surriscaldamento o altro.
Siccome penso che non si può riparare perchè di ghisa, ho cercato sui siti e visto che vendono una testa japanparts (xx*004s) e (xx-ty004), precisamente 350 e 1.200 euro ,che ne pensate?
Fatemi sapere qualcosa grazie

Mi rivolgo a missile, ciao, ricordi il modello o sigla della testata japanparts che hai preso alla toyota?
 
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view post Posted on 13/3/2016, 10:24     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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prova a contattare questi
www.lm-ricambi.it/
 
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view post Posted on 13/3/2016, 19:06     +1   +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (Luca Drago @ 13/3/2016, 10:24) 
prova a contattare questi
www.lm-ricambi.it/

il mio spacciatore di fiducia....

ti risponderà Marco, digli che sei un mio amico (Sandro , Roma)

p.s. per altre informazioni con foto cerca "redde testa spaccata" , se la lesione è limitata alle battute valvola si potrebbero inserire degli anelli, comunque se sei vicino ai 200.000 km mettila nuova.

p.p.s. La ghisa si salda elettrico previo riscaldamento della testa ed utilizzando elettrodi per la ghisa, volendo evitare il riscaldamento basta utilizzare elettrodi per acciaio inox (le caldaie di RFI vengono riparate in questo modo)
 
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view post Posted on 13/3/2016, 22:41     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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appena puoi presentati nell'apposita sezione con provenienza sul profilo
92 ..... quindi è un lj cinesino testa a 5 supporti ?
 
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view post Posted on 14/3/2016, 08:53     +1   +1   -1
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Mastr' Antonio
view post Posted on 14/3/2016, 17:20     +1   -1




Grazie Luca per il consiglio di aggiornare il mio profilo, la verità è che non sono molto pratico di p.c.
Comunque confermatemi che la testata Japanparts xx-004S , nuda che costa meno di 400 euro va bene per me.

Dimenticavo con il mio toyota che uso occasionalmente mai fatto fuoristrada oggi segna 300000 km e va benissimo a parte questo inghippo della testa che pare è frequente.
 
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DiabloII
view post Posted on 14/3/2016, 17:27     +1   -1




Seguo la procedura . Foto della crepa ne hai?
 
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Mastr' Antonio
view post Posted on 14/3/2016, 17:33     +1   -1




Per adesso no poi la faccio, comunque le tre lesioni sono sui ponticelli tra le due valvole
 
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view post Posted on 14/3/2016, 22:19     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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dovrebbe essere questa www.japanparts.it/item.jsp?code=XX-TY004
ma si trova anche completa allo stesso prezzo
 
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view post Posted on 15/3/2016, 08:46     +1   +1   -1

Hilux REVO

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magari dare un'occhiata con il numero di telaio su www.japan-parts.eu/
e variante di LJ70 dove recuperare il codice della tua testata e dopo vedere cosa si trova,
dati i 300.000 km penso che cambiarla completa sia meglio, anche perchè tra smerigliare le valvole,
controllare l'albero a cammes e rifare la registrazione avendo poi i vari spessori di manod'opera
e spessori ce ne sta.

qui http://www.ebay.co.uk/itm/2-4-2L2-2LT-Asse...zRwKOtvQ8YUYWnQ
trovi la testata completa di tutto, già montata, e anche della serie guarnizioni e bulloni di testa a circa 310 euro
più metti un 50 di spedizione e risolvi tutto...

tra l'altro quella che trovi su japanparts è sempre concorrenza, ti mettono il codice oem
per cui originale non è.

ripeto : se è quella corretta (lo dovrebbe essere ma controllare è meglio) per la tua
 
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DiabloII
view post Posted on 15/3/2016, 08:54     +1   -1




Curiosità con 300000km non serve fare la ratifica ai cilindri con con pistoni nuovi facse e bronzine? Già che smonta tutto cosi ritorna nuovo!
 
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view post Posted on 15/3/2016, 08:58     +4   +1   -1

Hilux REVO

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CITAZIONE (DiabloII @ 15/3/2016, 08:54) 
Curiosità con 300000km non serve fare la ratifica ai cilindri con con pistoni nuovi facse e bronzine? Già che smonta tutto cosi ritorna nuovo!

diablo, la testata la smonti da sola, il blocco resta su, per cui fare pistoni e fasce non ce la fai.

e logico che si controllano scalini sulle canne e condizioni della testa pistoni ma ho visto motori
dello stesso tipo che a 300.000 non avevano bisogno di niente.
 
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DiabloII
view post Posted on 15/3/2016, 10:13     +1   -1




Giusto allora i nostri muli hanno solo il difetto di crepare la testa per il resto sono ottimi motori!!!
 
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view post Posted on 15/3/2016, 14:34     +1   +1   -1
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CITAZIONE (DiabloII @ 15/3/2016, 08:54) 
Curiosità con 300000km non serve fare la ratifica ai cilindri con con pistoni nuovi facse e bronzine? Già che smonta tutto cosi ritorna nuovo!

alla tua lo faresti???' :woot: :woot: quanti km ai
se va bene e meglio non toccare
 
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DiabloII
view post Posted on 16/3/2016, 13:21     +1   -1




Sono a quasi 289000km e se dovesse capitare a me lo tiro giù tutto è butto su il 3000!!!!

Scherzo cmq dovrei vedere lo stato di usura del motore...anche se ho le fatture del precedente proprietario che ha retificato e sostituito la testa a 260000km :B):
 
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14 replies since 13/3/2016, 09:42   541 views
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