Body Lift vs Biscottini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2016, 17:56     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


Ciao,

scusate la domanda, ma per rialzare il mulo, che differenza in termini di validità ed efficienza dei sistemi sarebbe meglio tra Rialzo tramite Body Lift ed uno fatto tramite spessori/biscottini direttamente su ammortizzatori e balestre?
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 10:50     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


io gli spessori e i biscottini li vedo un po' come una "forzatura" alle sospensioni..... preferisco il body (io ho il body)...
 
Top
MAES.
view post Posted on 18/4/2016, 14:53     +1   -1




Io ti consiglio il body ,tanto per iniziare costa pochissimo in relazione a quello che ti dà,e intanto vedi come và la macchina dopo averlo montato
Anche io ho il body
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 18:35     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


NOn essendo un esperto di OR riporto quelli che alcuni preparatori mi hanno detto per la mia vettura e cioè che il body richiederebbe la risistemazione di diverse cose, tra cui, i più sensibili, gli attacchi del radiatore ed i cablaggi elettrici, ciò potrebbe comportare anche rischi successivi dovuti ad eventuali dispersioni sull'elettronica. Detto questo opterebbero per un rialzo di ammortizzatori e balestre che, a loro dire risulterebbe più pulito e farebbe lavorare meglio le parti meccaniche, nonchè garantirebbe un miglior assetto in fase di guida (che sarebbe l'esatto opposto di quello che mi dice BRACCO73).
Detta così, da non addetto ai lavori, me la sto bevendo, ecco il perchè della domanda...

Putroppo sono spesso all'estero ed i Toys che uso sono tutti preparati per un OR medio, ma non assettati nè con Body nè con "rialzi", per cui non sono in grado di fare un confronto tecnico... In questo periodo addirittura sto usando un FORD F150... :sick:

Grazie

 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 12:03     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE
Detto questo opterebbero per un rialzo di ammortizzatori e balestre che, a loro dire risulterebbe più pulito e farebbe lavorare meglio le parti meccaniche

Se proprio vogliamo dirla alzando le sospensioni i semiassi lavorano più inclinati ed il rischio di fare danni aumenta, con questo non voglio dire che non si può fare anzi l'abbiamo fatto tutti certo non lavorano "meglio" ed il vantaggio è che puoi guadagnare in escursione (no con spessori). Il body dipende da quanto lo vuoi, mi sembra che fino ad 1" l'unica cosa di ricollocare sia il radiatore, tubo carburante, cablaggi e sterzo ci arrivano
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


io l'ho fatto da 3cm all'anteriore e 2,5cm per il cassone. ricollocare il radiatore è una caz...ta da fare, tutto il resto arriva benissimo. p.s.: vedi tutorial........ l'asetto invece mi ha dato problemi: in escursione massima, mi è quasi uscito il semiasse anteriore rovinandomi (fortunatamente) solo il paraolio del diff. riuscendo a tornare a casa. ho dovuto mettere un fine corsa alle sospensioni anteriori.
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

Hilux 2.5 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
677
Location:
Pianeta terra

Status:


Io ho gli spessori sotto gli ammo e le balestre e un body da 1" dappertutto edevo dire che mi trovo da dio in fuoristrada. ...monto delle bfg k02 all terrain da 31" e dopo un paio di mesi devo confermare quello che dicono tutti ovvero che non hanno una gran tenuta sul bagnato e sono scivolose e un po' instabili
 
Top
6 replies since 16/4/2016, 17:56   247 views
  Share