Motorino avviamento 4R - due tipi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2016, 18:22     +1   -1

Hilux Extra Cab 2017 (prima: 4R 3.0 TD 1993)

Group:
Mulisti doc
Posts:
260
Location:
RE

Status:


ciao a tutti… premetto che ho trovato molte discussioni sull’argomento qui sul Forum, ma non ho trovato esattamente l’informazione che cerco.

Per il nr. telaio del mio 4R 3.0 TD vengono riportati due codici per il motorino di avviamento: uno “Cold Spec” (climi freddi) da 2.7KW, diametro montaggio 74mm, 9 denti. L’altro 2.2KW, diametro 82mm, 10 denti.
Il motorino e’ stato smontato e corrisponde al secondo tipo.

Il mio dubbio e’ questo.
Siccome questo motorino e’ stato montato solo 3anni fa per circa 20mila km, mi stavo chiedendo se fosse stato montato il tipo sbagliato (3anni fa questa cosa dei due tipi non era emersa) e quindi si sia rovinato per incompatibilita’. Tra l’altro il veicolo e’ di provenienza Germania, quindi mi sarei aspettato un Cold Spec.
Secondo voi se ci andasse montato quello da 9denti/diametro 74, sarebbe stato possibile montare il 10denti/diametro 82 ?
Il punto di montaggio come saprete e’ in una posizione cosi’ assurda che non si riesce a fare una valutazione di questo tipo.

Grazie
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


io li ho visti tutti e due.. quello da 2,7 kw è molto più grande e dubito che ci possa entrare
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 19:43     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


se è per questo ne esiste anche una versione ancora più grossa, se non ricordo male 3,2 o lì vicino

io ho su il 2,7 , a parte che come corpo motore non ho notato grosse differenze (il cilindrone).

dopo un pò di impuntamenti l'ho appena cambiato con uno che ho revisionato completamente, spazzole, contatti e corpo del solenoide (quello con l'anello di rame), il tutto acquistato in UK (motorino compreso).

quello che cambia dal 2,2 all'altro a prima vista è la lunghezza dell'elettromagnete o solenoide
la parte diciamo scatolata con il coperchio che ha il funghetto...

per il discorso denti e diametri non è in base alla potenza, ma a cambio automatico o manuale.
dato che non posso fare paragoni, ma in UK specificano sempre sull'usato se per autotrans o manual.
prendetele con le pinze ma credo sia così, se volete dati o codici ho quello tolto in terra.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 21:07     +1   -1

Hilux Extra Cab 2017 (prima: 4R 3.0 TD 1993)

Group:
Mulisti doc
Posts:
260
Location:
RE

Status:


ciao, scusate non avevo ancora ringraziato per le risposte.

Dodgi non so... anche in Toyota vedono solo Cold Spec/2.7KW o Normale/2.2KW... non vedono differenze manuale/auto.

OT.
Per ora hanno preferito revisionare il mio motorino visto che non era messo male.
Cosi' mi rimane l'incognita se i problemi di avviamento sono definitivamente risolti...
 
Top
3 replies since 27/10/2016, 18:22   90 views
  Share