Info frenata Hilux 09 3.0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2019, 10:06     +1   -1

Toyota Hi lux 4x4 D/C SR5 171HP MY09

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Cesena

Status:


Ciao, mi sono accorto che se freno da bassa velocità e con gradualità (insomma, non frenando tutto d''un botto...) il mezzo poco prima di fermarsi fa uno "scatto" finale di frenata e inchioda, non so se mi sono spiegato. Insomma, alla fine di una dolce frenata pare che i freni terminino il loro lavoro con un piccolo scatto e leggerissima inchiodata. Conviene fare spurgare l'impianto e sostituire il liquido freni? O dico una bestialità?
Grazie
Andrea
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 13:18     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Non credo sia legato allo spurgo, con le pastiglie come sei messo? Ma si bloccano le ruote completamente????!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 08:15     +1   -1

Toyota Hi lux 4x4 D/C SR5 171HP MY09

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Cesena

Status:


Ciao Nickolos, si le ruote a fine frenata si bloccano dopo un piccolo scatto.
Credo che le pastiglie non siano mai state cambiate (10 anni, 105.000 km), che siano quelle?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 10:07     +1   -1
Avatar

Hilux ln105 1992

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Arezzo

Status:


Buongiorno ragazzi, mi intrometto per segnalare che anche a me anni fa su altra auto è capitata più o meno la stessa cosa, in ogni caso per le pastiglie 10 anni e 105.000 km sono tantissimi, se sono finite poi c'è il rischio che grattino sui dischi, che iniziano a deformarsi causando la tipica frenata a strattoni. Se invece il mezzo pur non avendo molti km è stato fermo anni e/o tenuto spesso all'aperto, i materiali si ossidano e vanno cambiati sia dischi sia pastiglie. Inoltre andrebbe controllato lo spessore dei dischi, ma ora non so dire quale sia quello iniziale previsto per l'Hilux di Mensio70, al quale suggerisco innanzitutto di controllare pastiglie e dischi. Uno spurgo in ogni caso è necessario, andrebbe fatto ogni due o tre anni.
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 15:40     +1   -1
Avatar

Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

Group:
Mulisti doc
Posts:
266
Location:
Italiana Cagliari

Status:


Ciao a tutti, mi intrometto anch'io… a me è capitato la stessa cosa circa 3 anni fa. Prima ha fatto uno scatto con una frenata leggera poi a inchiodato con fumo e dopo di che i freni erano completamente partiti. Sono andato subito dal meccanico a 5 all'ora in quanto ormai non frenava zero rischiando un incidente ma per mia fortuna sono arrivato sul posto. Il meccanico ha dovuto cambiare Pompa del Freno anteriore, pastiglie freno, i due tubi flessibili del freno, tubo freno a mano, cilindri e pinze freno posteriore, infine la valvola pressurizzata tre vie fluido freni posteriore, con spurgo e sostituzione del liquido con dot 4. Il tutto ha provocato questi problemi. Fatti controllare la maggior parte del Mulo ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 23:19     +2   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


CITAZIONE (Franco Deiana @ 2/12/2019, 15:40) 
Ciao a tutti, mi intrometto anch'io… a me è capitato la stessa cosa circa 3 anni fa. Prima ha fatto uno scatto con una frenata leggera poi a inchiodato con fumo e dopo di che i freni erano completamente partiti. Sono andato subito dal meccanico a 5 all'ora in quanto ormai non frenava zero rischiando un incidente ma per mia fortuna sono arrivato sul posto. Il meccanico ha dovuto cambiare Pompa del Freno anteriore, pastiglie freno, i due tubi flessibili del freno, tubo freno a mano, cilindri e pinze freno posteriore, infine la valvola pressurizzata tre vie fluido freni posteriore, con spurgo e sostituzione del liquido con dot 4. Il tutto ha provocato questi problemi. Fatti controllare la maggior parte del Mulo ;) ;) ;)

cambiando tutto e normale che frena dopo…..
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2019, 14:33     +1   -1
Avatar

Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

Group:
Mulisti doc
Posts:
266
Location:
Italiana Cagliari

Status:


Dopo che hanno fatto tutto il lavoro non ho avuto più problemi frena normalmente
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 08:22     +1   -1

Toyota Hi lux 4x4 D/C SR5 171HP MY09

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Cesena

Status:


Grazie a tutti, spero vivamente di non trovarmi nelle condizioni di Franco :unsure: . Ho prenotato il tagliando e farò controllare il tutto.
Grazie ancora
Andrea
 
Top
7 replies since 28/11/2019, 10:06   113 views
  Share