buongiorno a tutti
volevo condividere con Voi il mio dispiacere...
il mio 4runner 3.0 v6 92 "betty"- 351k km - gpl (ormai da 18 anni)
ha svampato l'altra sera... marciando regolarmente sulla tangenziale tornando dal lavoro mi accorgo x caso ,ancor prima che il motore dia segni evidenti (andavo piano piano) o che mi venga segnalato da chi mi segue, che dietro di me sembra l'inizio "del concerto dei pooh" e che si sta progressivamente alzando una nuvola bianca
faccio in tempo ad uscire al primo svincolo e parcheggiare lungo la via di lato che ormai sembra di trovarmi in mezzo alla nebbia londinese
chiamo l'amico con il carroattrezzi e porto la macchina al meccanico ormai chiuso.
ad una prima prova a riaccenderlo viaggia (male ovviamente) solo la bancata dx quella sx piantata e perde liquido dalla parte sx
in questi giorni avrò il verdetto finale ma sembra che il motore sia andato !
tutto girava bene tranne che avevo sentito uno strano puzzo parcheggiandolo all'ora della pausa pranzo.
ultimo tagliando fatto a luglio !
meno male che ho riacceso la moto 1 mese fa (si tralascio sul fatto di riattivare la moto in autunno quando tutti la sospendono! ma la cosa è risultata provvidenziale!)
ad una prima ricerca dettata dall'emotività la possibilità di trovare un motore è scarsa
cosi come l'idea di rifare il motore con pezzi nuovi
senza considerare ovviamente l'investimento non di poco conto
sarei per smembrarlo e vendere i pezzi (cosi come feci 10 anni fa con la mia splendida vfr 750 il cui serbatoio fa bella mostra in garage)
ma non ho il posto per farlo nè la capacità !
quindi non rimane ahimè che provarla a vendere cosi come si trova
secondo voi ha un mercato ?! quanto può valere!
Ho letto sul forum la stori analoga di DUKE 61 di 10 anni fa ..non penso di essere cosi fortunato e i prezzi non sono piu gli stessi nè la considerazione sull'età del mezzo e sulla reperibilità nel 2023 di pezzi per un mezzo di 30 anni