zzzo di EGR..se ti prendo ti bypasso

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Enricovincenzo88
view post Posted on 10/1/2012, 08:32     +1   -1




ho cambiato da poco il corpo farfallato al mulo perchè aveva una piccola perdita d'acqua, così l'ho smontato per poterlo riparare...ho scoperto che effettivamente dentro è parecchio sporco e forse sarebbe il caso di intervenire su quella diavolo di valvola del recupero dei gas... guardate un poco...

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Enricovincenzo88
view post Posted on 10/1/2012, 08:33     +1   -1




per non parlare dei condotti di aspirazione

ma :BudVaf: EGR

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Lumacher
view post Posted on 10/1/2012, 08:39     +1   -1




Ma che Mulo hai con la EGR?

Dalla foto del profilo sembra un 4Runner... :blink:
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 10/1/2012, 08:48     +1   -1




si è un 4runner, il v6...lo devo eliminare ! credo che inzozzi tanto il benzina quanto il diesel (o forse più il diesel)...quindi è caccia aperta all' EGR :)
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 10/1/2012, 08:54     +1   -1




ho sostituito momentaneamente il corpo farfallato perchè aveva perso un "otturazione" e mi perdeva liquido...ora l'ho riparato e pulito e mi accingo a rimontare il mio...in ogni caso ho notato che col corpo farfallato pulito la macchina risente meno dello switch benzina-gpl, è più facile da tarare e gira meglio...il motivo credo risieda nel fatto che nel corpo farfallato ci sono una miriade di forellini che nel mio caso erano tappati dalle zozzerie dell'EGR..notare foto

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icaro_
view post Posted on 10/1/2012, 09:23     +1   -1




Ma secondo voi, senza smontare tutto, una cosa del genere porrebbe funzionare? (esiste anche la versione per diesel)
http://www.sintoflon.com/media/content/sch...o_Tecniche_.pdf
 
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view post Posted on 10/1/2012, 09:38     +1   +1   -1
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Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

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CITAZIONE (icaro_ @ 10/1/2012, 09:23) 
Ma secondo voi, senza smontare tutto, una cosa del genere porrebbe funzionare? (esiste anche la versione per diesel)
www.sintoflon.com/media/content/sch...o_Tecniche_.pdf

Non penso che uno spray possa fare il lavoro di uno "scalpellino",perchè è quello che ci vuole per la rimozione delle morchie!..Magari usato ad intervalli dopo la pulizia,aiuta a non riformarsi immediatamente,allungandone il ciclo di pulizia...comunque è stato già usato uno spray del genere(da onlyjeeps,in un'altra discussione,ove si è parlato ampliamente del problema---> https://imulitoyota.forumfree.it/?t=26480928 )appunto dopo aver eseguito la pulizia di routine,e successivamente bypassato la valvola per impedire il riformarsi dell'ostruzione dei condotti
 
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Lumacher
view post Posted on 10/1/2012, 09:43     +1   -1




Ah, ecco... è un v6!

Il mio 4R 2,4td infatti non ha l'EGR.

Ce l'avevo sull'HiLux che era del 1999 ed aveva il motore 2LT-E quindi con gestione alettronica della pompa e valvola EGR.
Le esclusi interponendo fra due giunzioni, presenti fra la valvola stessa ed il collettore di aspirazione, delle "membrane" che fungevano da tappo, create semplicemente con una lattina di bibita.
 
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icaro_
view post Posted on 10/1/2012, 11:06     +1   -1




CITAZIONE (misterx2 @ 10/1/2012, 09:38) 
CITAZIONE (icaro_ @ 10/1/2012, 09:23) 
Ma secondo voi, senza smontare tutto, una cosa del genere porrebbe funzionare? (esiste anche la versione per diesel)
www.sintoflon.com/media/content/sch...o_Tecniche_.pdf

Non penso che uno spray possa fare il lavoro di uno "scalpellino",perchè è quello che ci vuole per la rimozione delle morchie!..Magari usato ad intervalli dopo la pulizia,aiuta a non riformarsi immediatamente,allungandone il ciclo di pulizia...comunque è stato già usato uno spray del genere(da onlyjeeps,in un'altra discussione,ove si è parlato ampliamente del problema---> https://imulitoyota.forumfree.it/?t=26480928 )appunto dopo aver eseguito la pulizia di routine,e successivamente bypassato la valvola per impedire il riformarsi dell'ostruzione dei condotti

Grazie, m'era sfuggita.
 
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view post Posted on 10/1/2012, 13:44     +1   -1
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CITAZIONE (Enricovincenzo88 @ 10/1/2012, 08:54) 
ho sostituito momentaneamente il corpo farfallato perchè aveva perso un "otturazione" e mi perdeva liquido...ora l'ho riparato e pulito e mi accingo a rimontare il mio...in ogni caso ho notato che col corpo farfallato pulito la macchina risente meno dello switch benzina-gpl, è più facile da tarare e gira meglio...il motivo credo risieda nel fatto che nel corpo farfallato ci sono una miriade di forellini che nel mio caso erano tappati dalle zozzerie dell'EGR..notare foto

Accipicchia che differenza! Ma cè un modo per mantenere pulito il corpo farfallato? Forse qualche addittivo?
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 10/1/2012, 14:16     +1   -1




@icaro non credo che ci sia maniera di pulire a dovere i condotti se non quello della rimozione meccanica della zozzeria, anche se in realtà credo che per eliminare certi problemi, tipo instabilità del minimo e variazione tra benzina e gpl, basti rimuovere il corpo farfallato e pulirlo a dovere, io ho notato un netto miglioramento; in teoria il blocco dell'aspirazione non si può tappare..certo è bello sporco ve lo assicuro, alla prima occasione smonto tutto e registro anche le valvole
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 10/1/2012, 14:41     +1   -1




CITAZIONE
Accipicchia che differenza! Ma cè un modo per mantenere pulito il corpo farfallato? Forse qualche addittivo?

hai notato la differenza :) l'ho montato il 23 a giorni lo rismonto e rimetto il vecchio ripulito per benino e vedo quanto mi ha sporcato quello pulito! e in base quanto è zozzo elimino fisicamente l'EGR (che tra l'altro mi da noie per cambiare le candele ;)
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 11/1/2012, 07:24     +1   -1




questa è la sistemazione fatta in casa (sono sicuro che mamma toyota non approverebbe :) ) ho tappato la perdita con un bullone e resina bicomponente...tiene tiene! e forse domani lo rimonto...comunque non so voi ma su sto mulo a darci retta c'è sempre qualcosa da fare!

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Enricovincenzo88
view post Posted on 11/1/2012, 07:29     +1   -1




adesso ho ripulito alla perfezione anche il mio vecchio non si vede un granché dalla foto forse?

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view post Posted on 11/1/2012, 08:55     +1   -1
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perchè non riduci un po' le dimensioni delle foto?
 
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