Posts written by m i s s i l e

view post Posted: 8/2/2016, 14:18     +2Ringraziamenti e .... novità! - Piattaforma I Muli Toyota
.... e quando intendevi comunicarlo a noi utenti?
Congratulazioni vivissime ai nuovi Admin :) Buon lavoro a tutti :)
view post Posted: 8/2/2016, 13:56     Ringraziamenti e .... novità! - Piattaforma I Muli Toyota
CITAZIONE (DDV 5.0 @ 8/2/2016, 13:52) 
Nota bene che ho firmato a nome dello staff ...

?
view post Posted: 8/2/2016, 13:51     Ringraziamenti e .... novità! - Piattaforma I Muli Toyota
CITAZIONE (Luca Drago @ 8/2/2016, 13:20) 
ma sei sicuro che non ci sono più ??? :D :D :D :D

cito:
Un ringraziamento in particolare a .... G5X, Wagner67, Missile, Bergiotto, Misterx2, Fogh

Oggi ufficializziamo la collaborazione con

Dodgj - Moderatore Globale e referente della sezione "Chi compra...chi vende nel mondo dei muli"

Specialmotors - Moderatore Globale e referente della sezione "Manualistica e documentazione tecnica"

Luca Sa - Moderatore Globale

Red - Moderatore Globale e referente della sezione "Un mondo di ... fango e asfalto"


Il drago non esiste!

Nessun ringraziamenti per lui e nessuna presentazione a ruolo!

Mi spiace, meritava di più!

CITAZIONE (bracco73 @ 8/2/2016, 13:24) 
Guarda bene..... Luca c'è ed è al livello superiore!!

Tanto superiore da essere invisibile?
view post Posted: 8/2/2016, 13:09     Ringraziamenti e .... novità! - Piattaforma I Muli Toyota
Grazie Dario, è stato un onore poter far parte della famiglia per tanti anni di fruttuosa collaborazione, anch'io avrei avuto piacere di continuare la strada assieme ma come sai questo è stato reso impossibile dalla presenza dei noti elementi di disturbo che hai preferito conservare; rivalità? perchè dici questo? nessuna rivalità potrà esserci, eventualmente collaborazione, come appunto hai avuto modo di constatare; la porta per il tuo e per gli altri muli rimarrà sempre aperta il nostro gruppo è aperto a tutti gli appassionati del marchio, il team rimarrà a disposizione per risolvere qualsiasi problema, il possibile già lo facciamo, per l'impossibile ...... ci stiamo attrezzando :D
E' con cuore sincero che auguro a te ed ai muli lunga vita e prosperità, hai fatto un grande lavoro di restauro, hai scelto dei validi collaboratori, mi spiace per il drago che non vedo più fra questi, peccato è stato fra quelli che han dato di più alla comunità.

:Toyota: :Toyota: :Toyota: :Toyota: :Toyota: :Toyota: :Toyota:
view post Posted: 13/1/2016, 21:47     Christkindlesmarkt 2015 visti da Mauri, Gina & Cleo - Mete raggiunte
Ciao Mario, sono Gina, hai ragione, in un certo senso questo camper è meglio del ford, unico problema è Cleo che ha monopolizzato l'uso della panca, ci dovrebbero stare lei e Maurizio in un angolo durante i pasti ma lei si allunga bene bene e finisce che Maurizio sullo sgabello, e io in piedi. Però quando si tratta di dormire ci si stà da dio, mansarda enorme e ariosa, con una piccola finestra per far infilare quel tanto di luce da farmi tranquillizzare. Si è ancora da finire ma Maurizio riuscirà a renderlo efficiente in tutti i sensi. ora vado a nanna buona notte Gina
view post Posted: 12/1/2016, 21:38     +1MINIMO & ACCENSIONE - Motore
si, è solo un test per sapere se il problema è nel portafiltro, a volte basta una rondella da 10 cent rovinata e ti fa dannare peggio di un guasto da migliaia di Euro
view post Posted: 12/1/2016, 21:19     +1MINIMO & ACCENSIONE - Motore
CITAZIONE (AssoHilux @ 12/1/2016, 21:04) 
eccomi con gli stessi sintomi di Nickzorba :( mai che me ne vada bene una <_< allora la mattina a freddo o comunque quando sta per un pò fermo, un giorno intero o una notte, fatica ad accendere.
Il primo giro del motorino fa come per accendersi ma poi si "spegne" dopo di che il motorino gira per un pò e accende solo dopo che premo il gas e se lo mollo si rispegne come se non tenesse il minimo, poi dopo che lo tengo accelerato per una ventina di secondi va tutto regolare, idem dopo la prima accensione ! se spengo poi riaccende normalmente.

Sembrano i sintomi descritti sopra, ma ho controllato tutti i tubi che vanno dal serbatoio al filtro e alla pompa ma non vedo perdite, dite che cambiando il filtro gasolio potrei risolvere ?

potrebbe aver a che fare con lo scarico artigianale che ho da poco montato ?

bypassa il filtro (fai un collegamento diretto) se il problema svanisce è il portafiltro (prima però prova a cambiare il filtro)
view post Posted: 12/1/2016, 19:25     +1Christkindlesmarkt 2015 visti da Mauri, Gina & Cleo - Mete raggiunte
giorno 5: 10 dicembre 2015


Si alza il sole e fastidiosamente colpisce gli occhi svegliandomi, Gina dorme, Cleo alza la testa ed allungando il braccio l'accarezzo; scendo dalla mansarda la stufa sta ancora ticchettando il piezo, continua ad accendersi e spegnersi in continuazione, se dovesse perseverare un questo suo malfunzionamento la vedo dura affrontare il nord. La spengo, quando si sarà raffreddata riproveremo.
Preparo la colazione, oramai è un rito sbuccio e taglio a pezzi due mele, preparo due piattini di affettati, Gina si alza, prepara il pane ed una brioche sul tavolo, mette l'acqua sul fuoco per il caffè.
Prepariamo gli spiccioli per la toilette, a queste latitudini la tariffa sale a 70cent.
Portiamo Cleo a passeggiare e ripartiamo.
Siamo preoccupati per la stufa e cominciamo a pensare ad una soluzione di ripiego nel caso smettesse di funzionare; due anni prima a Salisburgo avevamo risolto provvisoriamente accendendo delle candele ma questa volta non ne abbiamo con noi ma ..... si possono comperare
Vedo un Brico vicino allo svincolo e così esco; è stata una buona idea, trovo in svendita un bel giubbotto pesante da lavoro (molto caldo e confortevole ma sopratutto ad un buon prezzo: 50€), compriamo 2/3 candele ed un bel portacandele (che fortunatamente non dovremo usare e che diventerà un gradito souvenir ..... chi lo ha ricevuto, adesso leggendo, saprà il perchè del regalo); dalle Alpi in su, verso nord, si usa sistemare un portacandele così davanti alla porta di casa, (a Innsbruck li vedrò assicurati da catenacci e lucchetti) oppure sul davanzale della finestra o piuttosto a dividere i tavoli di un ristorante.
C'è un bar fuori dal Brico e fa freddo, indosso subito il giubbotto nuovo ed andiamo a scaldarci con una grande tazza di caffè lungo e bollente (io! Gina col solito espresso)
Ripartiamo, la frontiera è vicina, eccola:


E' emozionante varcare per la prima volta la frontiera di una nazione, ogni volta un brivido mi corre lungo la schiena, accosto per gustarmi questa sensazione, per prolungarla artificialmente.
Ripartiamo; il paesaggio è diverso ma non all'improvviso, già da Amburgo a salire verso nord, progressivamente si è potuto constatare come cambia l'architettura delle case, come diventano colorate, più rade e come si intensifichi la presenza di fattorie con animali al pascolo.
Subito oltre confine noto un cambiavalute (ci rifletterò su, non ne capivo la presenza, da noi son spariti, l'Euro li ha resi inutili) sarà un tarlo che mi frullerà per la testa fin che non ci fermeremo per il pranzo e scopriremo che i danesi han mantenuto la Corona.
Tipiche le case costruite con mattoni, tante volte lasciati al naturale, più spesso invece dipinte con colori vivaci






Hamburger, patatine e una salsetta "strana" sarà il nostro primo pasto in Danimarca, siamo in un kebab turco




Comunque il turco è simpatico, saputo che siamo italiani accenna un sorriso e comincia a parlare e si dimostra disponibile a parlarci della Danimarca e a darci consigli utili, ci conferma che dovremo cambiare gli Euro in Corone ma a lui va bene sia il pagamento in Euro che con carta bancomat (accettata quasi ovunque)

sarà quasi impossibile trovare un ristorante tipico danese; diffusissimi Kebab turchi, fast food americani, pizzerie italiane, china wok, japan sushi, thai take away, irish pub, anche cucina messicana ma nemmeno l'ombra di trattorie tipiche, solo qualche ristorante di lusso da cui stiamo alla larga; anche i supermercati non ci aiutano nella ricerca del cibo tipico, anche in questo caso son prevalentemente hard discount di grandi catene presenti anche in Italia e sui quali scaffali si trova la stessa identica merce che trovo anche a Trieste.

Un forte vento teso accompagnato da una pioggia finissima ci accompagna per questa prima giornata in Danimarca, verremo a sapere che è il tipico clima di quella particolare regione influenzata dalla calda corrente del golfo e dove la temperatura tipica invernale non scende mai sotto lo zero, salve rare eccezioni ed allora la terra si ricoprirà di uno spesso strato di ghiaccio che permarrà fino alla successiva primavera; comunque è difficile guidare in queste condizioni, specialmente quando si incrocia un mezzo pesante.

Attraverseremo tanti piccoli paesi privi di servizi, nessun negozio, banca, bar, solo abitazioni private, poi un paese più grande e la banca per cambiare i primi 50€.
Ci apprestiamo a visitare la prima cittadina danese che incontriamo sul nostro cammino


piove ma i giubbotti in goretex svolgono egregiamente il loro compito


Ci sono luci colorate e festoni appesi ma mercatini non ne troviamo, solo un chioschetto per il vin brulè (peraltro deserto) ed un altro che cerca di attirare clienti offrendo assaggi di filetti di pesce impanato







Urge cercare un bagno e ci infiliamo in un pub irlandese (ammazza quanto si fanno pagare una pinta!)



Quassù a nord fa buio presto, alle 4 del pomeriggio già è sera; proseguiamo ma non riusciamo più a godere del paesaggio, il serbatoio supplementare è quasi vuoto, ci saranno ancora 10/15 litri ma le oscillazioni fanno pescare aria e ogni tanto il motore perde colpi e si spegne, quindi lo stacco e procedo con il carburante del serbatoio principale; è arrivata l'ora di cena e non ho la più pallida idea di come è regolamentata la sosta in questo paese, anche l'alfabeto è diverso e la segnaletica è incomprensibile, i simboli sono diversi dai nostri, decido di fermarmi in un fast food per chiedere lumi, hanno un parcheggio riservato con sosta massima di 3 ore ma stanno per chiudere e fino alle 11 domattina non riapriranno, ordiniamo 2 hamburger mentre la cameriera chiede in ufficio se possiamo pernottare nel loro parcheggio, la risposta è positiva; la Danimarca è generalmente un paese molto caro ma i fast-food costano circa come da noi però con una qualità dei prodotti che ritengo superiore (almeno organoletticamente).
Paghiamo il conto, ringraziamo e ci rintaniamo nel camper; la stufa funziona di nuovo in maniera regolare, meno male, con questa pioggia ed umidità; senza stufa la cellula si trasformerebbe in un antro freddo e grondante condensa.
Anche oggi siamo arrivati all'ora della nanna: buonanotte a domani
Accidenti, anche stanotte Cleo ha deciso di fare i capricci, si annoia e piange, ieri è toccato a me adesso sarà Gina a portarla fuori, io mi giro dall'altra parte, bye bye
view post Posted: 12/1/2016, 18:05     +1RADUNO TOYOTA A GORIZIA 2016 - Eventi
CITAZIONE (Carroarmato @ 12/1/2016, 15:34) 
Posso dire un mio pensiero? ma non vi è passato nella mente di organizzarne uno al sud esempio (lazio, abruzzo o molise ) in modo che si può estendere la partecipazione anche ad altri?? ;) ;)

Il raduno nazionale Toyota lo organizza la sezione di S.Andrea (Gorizia) del G.F.I., non possiamo andare a dirgli dove e come organizzare, noi possiamo solo partecipare (e portare a casa il premio per il gruppo più numeroso).
Noi organizziamo il muloraduno e chiunque di noi è invitato a fare la sua proposta e presentare un programma che sarà poi valutato dallo staff ed eventualmente votato sul forum.
Nessuno poi ti vieta di organizzare un evento diverso, e su queste pagine non ti sarà difficile trovare spazio per trovare collaboratori e partecipanti
Abbiamo già la grigliata a nord-ovest che facciamo in aprile, il w.e. in Tagliamento in agosto, i muloincontri in Toscana che facciamo periodicamente, le grigliate dei mulisti laziali; è per questo che io invito tutti a compilare il profilo con la zona di provenienza, perchè sarà più facile per i volenterosi trovare i mulisti della propria area geografica e contattarli per organizzare eventi di questo tipo.
Tieni presente che un raduno "ufficiale" ha bisogno di svariati permessi da chiedere alle autorità e dei costi (nell'ordine di migliaia di Euro), che non sono alla portata di un privato cittadino, invece una grigliata, una gitarella o un accampamento si possono gestire senza impedimenti burocratici.
view post Posted: 12/1/2016, 12:42     i muli e la toyota - Foto e Video
CITAZIONE (DDV 5.0 @ 12/1/2016, 11:43) 
Troppo belli!



anche dalle mie parti non è difficile trovare qualche asino curioso :D
view post Posted: 12/1/2016, 12:35     prendi un 4runner, trattalo male,fallo gridare per ore...... - Foto e Video
l'elettronica aiuta sempre a prescindere dalla marca ....... finchè non si guasta

ricordo anni fa un amico con un vecchio Grandcherokee tutto originale, si arrampicava dove gli altri "originali" si fermavano e dovevamo tirarli col winch; unico problema, era "basso" e nel tempo, sotto, ha distrutto tutto
view post Posted: 12/1/2016, 01:50     RADUNO TOYOTA A GORIZIA 2016 - Eventi
CITAZIONE (C.Norris @ 11/1/2016, 21:46) 
il programma lo vedo un pelino impegnativo soprattutto per il mio bimbo, c'è un ritmo un pochino serrato e lui non so se reggerebbe, rendendoCi il tragitto molto poco rilassante (ha 2 anni e mezzo, se si annoia comincia a lamentarsi vivacemente)...ma mi piacerebbe moltissimo partecipare al mio primo raduno....off road (sono abituato a raduni di auto decisamente più basse :lol: ), il termine ultimo per iscriversi qual'è?? grazie in anticipo!

Avrai un road-book, potrai tranquillamente interrompere il giro a tua discrezione in qualsiasi momento; sai da dove si parte, sai dove si deve arrivare, imposti il navigatore e finisci il percorso su strada asfaltata, il programma si svolge in due giorni, il costo non eccessivo dell'iscrizione, non ti farà rimpiangere il venire eventualmente solo uno dei due giorni.
L'iscrizione (se è come per gli annoi scorsi) la puoi fare fino a poco prima della partenza, giusto il tempo tecnico di riempire il modulo, pagare e ricevere adesivi e gadget (più ritardatari ci sono più questo tempo si allunga)
view post Posted: 11/1/2016, 21:40     Scaldare i nostri vecchi diesel prima dell'uso, come? - Guida
forse era un motore ad iniezione diretta e quindi privo di candelette (con al massimo un riscaldatore nel collettore di aspirazione)
view post Posted: 11/1/2016, 21:36     RADUNO TOYOTA A GORIZIA 2016 - Eventi
CITAZIONE (Luca Drago @ 11/1/2016, 20:03) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 11/1/2016, 16:49) 
Per il pranzo del sabato possiamo organizzarci come lo scorso anno, porto il camper nel parcheggio sotto al cavalcavia in fondo alla strada che passa davanti all'Hotel Internazionale (da dove avverranno le partenze); porterò il necessario per una pastasciutta, piatti, bicchieri, posate, caffè solubile, un tavolo e qualche sedia; chi può portare altri tavoli, sedie e generi alimentari? il vino? il pane? grappa? amaro? dolce?
Idem per il bicchiere della staffa prima di salutarci domenica.

ricevuto !!!

.... bon, tu sei un veterano, sai già come funziona :D
view post Posted: 11/1/2016, 16:49     RADUNO TOYOTA A GORIZIA 2016 - Eventi
Per il pranzo del sabato possiamo organizzarci come lo scorso anno, porto il camper nel parcheggio sotto al cavalcavia in fondo alla strada che passa davanti all'Hotel Internazionale (da dove avverranno le partenze); porterò il necessario per una pastasciutta, piatti, bicchieri, posate, caffè solubile, un tavolo e qualche sedia; chi può portare altri tavoli, sedie e generi alimentari? il vino? il pane? grappa? amaro? dolce?
Idem per il bicchiere della staffa prima di salutarci domenica.
10732 replies since 10/5/2011