Posts written by calib9

view post Posted: 16/4/2016, 17:56     Body Lift vs Biscottini - Assetti,sospensioni, sterzo
Ciao,

scusate la domanda, ma per rialzare il mulo, che differenza in termini di validità ed efficienza dei sistemi sarebbe meglio tra Rialzo tramite Body Lift ed uno fatto tramite spessori/biscottini direttamente su ammortizzatori e balestre?
view post Posted: 16/4/2016, 17:35     Braid vs EvoCorse - Cerchioni e pneumatici
Ciao a tutti,

ogni tanto riappaio...

Secondo voi, al di là del prezzo, quale potrebbe essere la scelta migliore tra i cerchi EvoCorse DakarZero ed i Braid per l'Hilux?

Ci sto facendo un serio pensierino perchè li vorrei associare a delle 285/75R16...

Ciao.
view post Posted: 14/10/2015, 15:15     +1cercasi mulisti per acquisto rhino4x4 - Carrozzeria ed accessori
Io ci sono sempre per un eventuale gruppo d'acquisto, anche se non scrivo spesso.

Ciao a tutti e grazie.
view post Posted: 27/7/2015, 18:01     ho rialzato il mulo - Assetti,sospensioni, sterzo
CITAZIONE (m i s s i l e @ 27/7/2015, 12:11)
CITAZIONE (calib9 @ 27/7/2015, 11:58) 
Sofia, Bulgaria?

Cosa vuoi che sia Como-Sofia per l'HiLux del Maes? :lol: :D :lol: :D
20 minuti ...... quando va piano :D :lol: :D :lol: :D :woot: :woot: :woot: :woot: :Toyota:

:hilux:

CITAZIONE (MAES. @ 27/7/2015, 14:50)
ha una sede anche qui dalle mie parti.
penso che sia un tipo di qui che ha aperto una ditta là m9nhn0p

eh eh eh :D :D :D
view post Posted: 27/7/2015, 10:58     ho rialzato il mulo - Assetti,sospensioni, sterzo
CITAZIONE (MAES. @ 26/7/2015, 21:51)
ho contattato il venditore che dista 20 minuti di macchina da me
mi ha dato la sua disponibilità per poter visionare il kit ,molto gentile
in settimana ci vado e se conveniente non sia detto che lo prendo anca mi

Sofia, Bulgaria?
view post Posted: 9/7/2015, 17:24     +1Dubbio su cambio auto - 4x4 chiacchiere
Grazie!

Spero di riuscire ad offrirti una birra gelata!
view post Posted: 9/7/2015, 13:56     Dubbio su cambio auto - 4x4 chiacchiere
Grazie Missile del tuo pensiero, che purtroppo non mi ha dipanato il dubbio, ma ha centrato il punto. Personalmente mi troverei in imbarazzo a strapazzare il LC proprio perchè la vedo una macchina complessa e a tratti "avveneristica" con tutta l'elettronica all'interno, al contrario dell'Hilux che seppur "nobile", si presta ad essere sporco di fango, nonchè a mille modifiche...

Ovviamente la moglie, nemmeno a dirlo, spinge per l'LC dicendo che questa si che la guiderebbe con piacere...
view post Posted: 7/7/2015, 08:14     Dubbio su cambio auto - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (bizuvnot @ 7/7/2015, 03:57)
In genere gli hdj sono visti come mezzi "superiori", un punto d'arrivo in ambito Toyota.
Suppongo che dipenda da un bel po' di cose: che modello ti e' stato proposto, con quale motorizzazione e dotazione, in che condizioni, a che prezzo.
Quali accessori hai montato sul tuo HiLux, quanto ci sei affezionato, che uso ne fai.
Eccetera.
Credo che valga la pena anche di considerare i costi di gestione, che sono un po' diversi.
Per capirsi, il tizio che mi ha venduto il mio vecchio LN110 adesso ha un 100, bello ma bello da far venire giu' i lucciconi, ma io, francamente, non saprei cosa farmene, come mantenerlo, dove parcheggiarlo, e non riuscirei a caricarci fieno, sabbia, mattoni, ferramenta e legna da ardere.

Il mio Mulo è il 3.0 double cab, agghindato da "fighetto" come lo ha definito il concessionario, cioè completo di rollbar, pedane tubolare etc. ed in effetti era quella la mia idea di vettura: bella e pratica.
Per il lavoro che faccio, il carico lo potrei gestire anche con un LC, l'essenziale è che possa andare su terreni fangosi anche d'inverno (cave e aree non asfaltate) in modo agevole.


CITAZIONE (Carra82 @ 7/7/2015, 06:55)
Penso che ti abbiano proposto un LC serie 12 o 15 non un hdj 100... o 200! Se non hai bisogno del cassone io lo prenderei, differenza in euri permettendo, anche perchè la differenza dei costi di gestione riguarda "solo" il bollo che passa da 31 a 380 circa.

Mi hannno proposto lo Style nuovo (mi sembra lo chiamino 150 o simile...), che hanno praticamente fermo dall'inizio dell'anno.
Così a prima vista mi sembra più basso (esisitono kit di rialzo?) del mio e meno "fuoristradistico", ma forse ora per chi se ne intende sto "bestemmiando". Quello che mi lascia perplesso è che ho visto tantissima elettronica all'interno e persino il Crawl control per il quale non serve nemmeno il conducente all'interno...
view post Posted: 6/7/2015, 15:44     Dubbio su cambio auto - 4x4 chiacchiere
Ciao a tutti,

mi ha chiamato una concessionaria e mi ha proposto di venderle la mia Hilux in cambio di una Land Cruiser.

Al di là del prezzo allettante che mi propongono vi chiedo se possa o meno convenire in considerazione che sono due macchine del tutto diverse e che l'Hilux l'ho preso soprattutto per divertimento, più che lavoro.

Vantaggi?

Svantaggi?

Grazie
view post Posted: 3/11/2014, 19:07     Mulo test in California - Foto e Video
CITAZIONE (mujesan @ 2/11/2014, 18:44) 
Grazie delle risposte a tutti, specialmente a calib9, che sembra intendersi di mezzi militari...
Comunque sia non mi farebbe schifo averne uno...

(PS) il motore Cummins Diesel militare, dovrebbe essere senza elettronica giusto??

Lavoro per una ditta civile per test ed allestimenti di quel tipo, tutto qui...

Per le riparazioni del motore basta avere dietro il SOLENOIDE (cifr. La Guerra dei Mondi)... eh eh eh
view post Posted: 2/11/2014, 15:00     +3Mulo test in California - Foto e Video
...cosa servono le scalette laterali?

Non sono scalette, ma sono "scaffalature" ove attaccare materiale sia verso l'interno del vano di carico, sia verso l'esterno (ecco il perchè degli specchietti enormi). Inoltre si usano anche per attaccare paratie blindate o altri accessori tipicamenti militari.

...perchè quegli specchietti enormi?
per guardare di lato se ci sono cose attaccate sul lato esterno (vedi scalette).

... i ganci sul tetto agganciati al rolbar interno?
spesso i mezzi, vanno o sotto acqua (in alcuni momenti dell'anno) o troppo sotto sabbia e così si hanno punti di ancoraggio per recuperarli.

... le maniglie a gancio??
Le maniglie funzionano a rotazione per sigillare il veicolo blindato (tipo cassaforte per intenderci).

e la croce sul tetto?
è un'antenna di un dispositivo "anti bombe" per disturbare i segnali radio eventuali.
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