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Ciao,
Anticipo 'rotto' non significa nulla. La pompa ha un anticipo 'statico' che ri regola ruotando la pompa (ed è il motivo per cui Luca ti ha chiesto se avevi fatto la distribuzione), toccando li potrebbe essersi spostato. Poi c'è un anticipo dinamico che funziona con la pressione interna della pompa che varia al variare del numero di giri. questo può 'cambiare' per molti motivi, gasolio sporco che intasa filtri o passaggi vari, regolatore di pressione massima starato (succede spesso) Infine c'è il dispositivo di partenza a freddo, che anche lui va ad anticipare. (quello che sui nostri toyota si chiama temowax) Su pajero la gestione anticipo è elettronica e viene fatta con un solenoide che parzializza un bypass sul ritorno gasolio e fa alzare la pressione interna per anticipare (questo sui mod dal 92, nonso se quelli prima sono cosi). quindi non capisco cosa possa aver riparato il pompista senza aver tolto completamente la pompa e revisionata. dall'esterno c'è poco da fare. |